Salve, sto tentando di configurare il mio Router Linksys by Cisco X3000 con la rete ADSL di Telecom Italia 7MB flat.
Resetto la vecchia configurazione e riconfiguro autonomamente tutto correttamente ed il Modem Cisco si connette sia Wi fi che con cavo Ethernet alla rete Telecom per un giorno.
Il giorno seguente accendo il Modem X3000 e il server DNS non risponde né per la linea wi fi che per quella cablata negando il collegamento ad internet con il Modem Cisco.
Telefono alla Telecom e mi risponde che non è un problema di linea lato centrale ma di configurazione del modem.
Effettuo un nuovo reset del Cisco e ripristino dalla configurazione del giorno prima completamento funzionante ieri. Il Cisco trova lo stesso problema: I DNS non rispondono.
Stacco Cisco e collego il modem Telecom e riconfiguro in 5 minuti e tutto torna nuovamente collegato in Internet.
Il Router Cisco è rotto? Se io non cambio la configurazione funzionante il giorno prima come mai il giorno dopo i server DNS non rispondono? Forse la Telecom vuole portarmi a staccare il Cisco e ad usare un Modem di cui essa stessa è proprietaria? Devo modificare qualcosa nella configurazione del Router Cisco?
Non so più che fare e per il momento sono costretto a navigare con il modem Telecom.
Invio in allegato il file della configurazione attuale del Router Cisco.
Aspetto con fiducia e pazienza vostre risposte in merito alla soluzione del mio problema.
Io vorrei navigare con il Modem Lynksys by Cisco X3000, ma qualcosa o qualcuno non me lo permette.
Cordiali saluti.
Configurazione Adsl Telecom flat 7MB con linksys X3000
Moderatore: Federico.Lagni
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Ciao, non hai allegato niente. Hai guardato qui? http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?f=10&t=29983
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
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- n00b
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Ti ringrazio tanto per avermi dato la tua risposta.
Ho visto il link da te indicato, purtroppo non è stato utile alla risoluzione del mio problema.
Il mio problema è che il server DNS della telecom che il giorno prima rispondeva ora non risponde più, non permettendo il collegamento ad internet.
Come stacco il Cisco e inserisco il modem Wi fi N della telecom Configurato uguale al Cisco tutto funziona perfettamente.
Non è che la Telecom riconosce la presenza di un modem con il marchio non di sua proprietà e stacca I collegamenti con il Cisco?
La situazione mi sembra così strana e anomala.
Questa volta comunque ti invio gli allegati della configurazione attuale del modem Cisco.
La cosa più strana è che se resetto il Cisco e lo riconfiguro ripristinando la configurazione del giorno in cui era funzionante il Cisco non si connette lo stesso ai server DNS della Telecom.
Problema pazzesco.
P.S. il firmware è aggiornato alla versione 1.05 annex A.
Ho visto il link da te indicato, purtroppo non è stato utile alla risoluzione del mio problema.
Il mio problema è che il server DNS della telecom che il giorno prima rispondeva ora non risponde più, non permettendo il collegamento ad internet.
Come stacco il Cisco e inserisco il modem Wi fi N della telecom Configurato uguale al Cisco tutto funziona perfettamente.
Non è che la Telecom riconosce la presenza di un modem con il marchio non di sua proprietà e stacca I collegamenti con il Cisco?
La situazione mi sembra così strana e anomala.
Questa volta comunque ti invio gli allegati della configurazione attuale del modem Cisco.
La cosa più strana è che se resetto il Cisco e lo riconfiguro ripristinando la configurazione del giorno in cui era funzionante il Cisco non si connette lo stesso ai server DNS della Telecom.
Problema pazzesco.
P.S. il firmware è aggiornato alla versione 1.05 annex A.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Messianic Network master
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Prova a mettere I DNS di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4). Non mi piace il gateway 192.168.100.1
Paolo
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- Messianic Network master
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C'è il gateway sbagliato. Scusa, ma sono di fretta.
Paolo
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- n00b
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Non credo il gateway sia sbagliato: uso l'indirizzo 192.168.2.1 come indicato dai documenti della cisco. (Importante e che sia diverso da 192.169.1.X che è quello del modem di marca del provider che funziona correttamente che usa la rete 192.168.1.X . La rete 192.168.2.X è usata dal modem Cisco.)
La scheda di rete del PC è 192.168.2.79 ed il gateway indicato è l'IP del router: 192.168.2.1 .
Non credo di commettere errori sull'indirizzamento del Gateway. Comunque ascolto con umiltà tutti i suggerimenti da tutti coloro che possano illuminarmi o che hanno più esperienza di me con gli apparati Cisco.
La scheda di rete del PC è 192.168.2.79 ed il gateway indicato è l'IP del router: 192.168.2.1 .
Non credo di commettere errori sull'indirizzamento del Gateway. Comunque ascolto con umiltà tutti i suggerimenti da tutti coloro che possano illuminarmi o che hanno più esperienza di me con gli apparati Cisco.
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- Messianic Network master
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Non mi riferisco al gatewan ma quello WAN (192.168.100.1). Immagine 7
Paolo
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