Configurare 1721 e Wic ADSL per ALice ADSL

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Paolomis
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 23 mar , 2005 1:05 pm
Località: Palermo
Contatta:

Ciao a tutti, finalemnte mi è arrivato il cavo console per configurare il router....
volevo avere informazioni su come configurare il router 1721 per l'adsl... Theirish mi ha accennato alla creazione di una sottointerfaccia dialer su quella ATM. pero non ho mai avuto a che fare con le WIC adsl (soltanto seriali e ISDN).. per cui non so da dove cominciare....

qualche aiutino?

grazie a tutti
Paolomis
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 23 mar , 2005 1:05 pm
Località: Palermo
Contatta:

nessuno??? :cry:
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Scusa il tempo d'attesa, ma sai com'è, anche se piove il week-end è il week-end! ;)
Ammettendo che tu abbia montato la scheda, posta uno show ver, uno show interfaces e facci sapere cosa vuoi farci con quella scheda.
ADSL, ok, ma cosa?
Paolomis
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 23 mar , 2005 1:05 pm
Località: Palermo
Contatta:

No problem, allora posto uno show version , uno show int e uno show run....

L'adsl è quella di alice, io ho gia impostato qualcosa, tramite un tutorial preso da cisco.com ma non va bene....

In piu sono indeciso se cambiare IOS... questo è l'attuale c1700-bnr2sy7-mz.122-4.XM4.bin ma ne ho altri che pero non so se sono piu recenti.....

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolomis
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 23 mar , 2005 1:05 pm
Località: Palermo
Contatta:

l'obbiettivo è di configurare il router in modo che la mia rete domestica abbia internet, poi imposto qualche access list, e molto poi vorrei provare qualcosa riguardo al voip, ma per questo devo capire che versione del IOS è necessaria...
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Ok, fin qui va bene. Quello che però è indispensabile sapere è che provider e, in caso questo non sia uno dei giganti nazionali, che parametri richiede.
Paolomis
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 23 mar , 2005 1:05 pm
Località: Palermo
Contatta:

Telecom, ALICE ADSL,
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Sono un imbecille, c'era scritto nel titolo del thread!
Perfetto, ti passo una bozza alleggerita. C'è solo quello che ha a che fare con ADSL. Per il resto, non ti rimane che completare.
Nota, alcuni comandi potrebbero essere legati alla versione di IOS. Nel caso in cui questi non siano disponibili, se non sono necessari, ignora la cosa ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolomis
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 23 mar , 2005 1:05 pm
Località: Palermo
Contatta:

ho fatto..pero non va.. allego lo show run... magari ho trascurato qualcosa ma non riesco ad accorgermene!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolomis
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 23 mar , 2005 1:05 pm
Località: Palermo
Contatta:

un errore l'ho trovato ma continua a non andare... l'interfaccia ATM era giu amministrativamente... pero continua a non andare
Paolomis
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 23 mar , 2005 1:05 pm
Località: Palermo
Contatta:

risolto.... confrontando le configurazione era tutto sballato.... avevo dimenticato di concellare la startup-config...adesso tutto ok... cancellando e ricominciando tutto da capo va bene.....

vi aggiorno se ci sono novita!!!

grazie mille!!!
Rispondi