AIUTO, SONO ALLA DISPERAZIONE (router 827 per LIBERO Flat)!

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
albymp
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 12 apr , 2005 8:08 am

Ringrazio subito chiunque possa darmi una risposta. Ho un router Cisco 827 ed un abbonamento a Libero ADSL Flat. Ho provato diverse configurazioni trovate qua e là (anche in questo forum), ma non riesco a farlo andare (non vede nemmeno la linea ADSL, cioè non si accende il led della linea ADSL). Vorrei sapere se qualcuno può postare passo passo i comandi (non la configurazione finale, ma proprio i comandi da inserire) in HyperTerminal per configurare il router totalmente resettato. Il protocollo è PPPoE, l'encapsulation LLC e VPI e VCI sono i soliti 8 e 35. Impostando solo l'interfaccia Ethernet con 192.168.1.1 e subnet mask 255.255.255.0 riesco a pingarlo dal prompt del DOS, ma se apro il browser ed inserisco l'IP non mi si apre. Ho anche configurato il PC con IP 192.168.1.2, stessa subnet mask e Gateway uguale all'IP assegnato al router. Faccio notare che non mi si collega da browser anche se è completamente configurato (interfaccia ATM, dialer, ecc.). Se qualcuno può aiutarmi, avrà riconoscenza eterna. O almeno ditemi che devo andare a comprarmi un altro router, please! Ah, per ora lo configuro su un solo PC, ma ho intenzione di usare un HUB e collegare più PC. Non so se la configurazione del router è diversa nei due casi. Grazi ancora,
Alberto
Ultima modifica di albymp il mar 12 apr , 2005 9:31 am, modificato 1 volta in totale.
Alby
albymp
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 12 apr , 2005 8:08 am

Aggiungo qui una postilla a quanto scritto sopra. Mi rendo conto che ci sono diversi thread che spiegano come configurare il router anche per Libero ADSL, ma il mio problema sono i comandi da inserire in HyperTerminal (ad esempio, ma non è l'unico, come inserire pppoe, ecc.). Sul manuale del router mi pare proprio che non ci sia. Abbiate pazienza, grazie,
Alberto

PS: in alternativa, potreste suggerirmi quale router acquistare (non USB, che non costi troppo e che si riesca a configurare senza perderci il sonno). thx!
Alby
Rispondi