Aiuto Configurazione Cisco SRP547W su linea ADSL Alice casa

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Angelo74
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 20 mag , 2013 10:41 am

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un vostro aiuto nel configurare questo router cisco SRP547W,
sono riuscito a farlo aggangiare alla linea adsl, infatti mi da l indirizzo ip e dns di alice, quindi il router è connesso.
I pc prendono dal dhcp configurato questi settaggi:
IP:192.168.1.160
SM:255.255.255.0
GTW:192.168.1.1
DNS:192.168.1.1

Sembra tutto corretto ma i pc non navigano, non pingano nessun sito web.
dentro al router se vado nella parte diagnostica e faccio un ping o un tracert funziona.

potete aiutarmi?

Grazie.
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Puoi postare la configurazione? Messa così è un pò difficile fare trobleshooting...
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Angelo74
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 20 mag , 2013 10:41 am

Ciao,
allego un file pdf contenenti le foto di come è configurato il cisco.

grazie per il tuo aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Prova a vedere che succede se imposti manualmente i DNS dei po' con 8.8.8.8 e 8.8.4.4. Fai questa prova e vedi se cambia nulla. Dal tuo post i pd ricevono come DNS l'ip del router ma se questo non risolve correttamente potrebbe no far navigare i pc. Fammi sapere se cambia qualcosa, se si ti faccio modificare un parametro del dhcp server.
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Angelo74
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 20 mag , 2013 10:41 am

ciao, allora se metto manualmente i dns navigano i pc, solo quelli tramite cavo mentre in wifi no, anche se metto i dns manuali...
però anche se navigano sono lentissimi, per farti capire non mi carica la pagina dello speedtest, mentre se scollego questo router cisco, e metto quello telecom la navigazione è veloce ed aprono la pagina dello speedtest.
Rispondi