CISCOWORKS PROBLEMI E HOW TO

Questa sezione dovrà contenere case study completi di "quotidiana guerra" nel networking

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
HEGOM
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 mar , 2009 4:52 pm

Pare impossibile, ma e' davvero difficile trovare online un forum dove si parli di problemi riscontrati nell'utilizzo quotidiano di questo software.

Non posso credere che a migliaia di utenti vada tutto bene con CW , anche perche' e' risaputo che ahime' e' afflitto da qualche bug che pare ancora non messo a posto.

Se volete possiamo parlarne qui se i moderatori sono d'accordo.

comincio subito io con qualcosa terra terra ma che e' molto fastidioso....

Campus Manager. Topology View. Acquisisco un nuovo campus, snmp corretto, vedo tutti i dispositivi, ma perche' quelli con un uplink giga appaiono scollegati nel disegno da tutti gli altri?
Capita anche a voi? Il resto del campus con tutto il grafo corretto, e poi a parte, uno dietro l'altro, tutti i dispositivi con uplink in giga come se fossero scollegati da tutto il resto.

E' un bug di CW oppure avete risolto con un workaround?

grazie

Michele :shock:
Mocuisla82
Cisco fan
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 13 ago , 2008 3:19 pm
Contatta:

HEGOM ha scritto:Pare impossibile, ma e' davvero difficile trovare online un forum dove si parli di problemi riscontrati nell'utilizzo quotidiano di questo software.

Non posso credere che a migliaia di utenti vada tutto bene con CW , anche perche' e' risaputo che ahime' e' afflitto da qualche bug che pare ancora non messo a posto.

Se volete possiamo parlarne qui se i moderatori sono d'accordo.

comincio subito io con qualcosa terra terra ma che e' molto fastidioso....

Campus Manager. Topology View. Acquisisco un nuovo campus, snmp corretto, vedo tutti i dispositivi, ma perche' quelli con un uplink giga appaiono scollegati nel disegno da tutti gli altri?
Capita anche a voi? Il resto del campus con tutto il grafo corretto, e poi a parte, uno dietro l'altro, tutti i dispositivi con uplink in giga come se fossero scollegati da tutto il resto.

E' un bug di CW oppure avete risolto con un workaround?

grazie

Michele :shock:

ciao scusa la domanda !

Le MIB degli apparati le hai scaricate tutte ?
Sei sicuro che anche le MIB che hai scaricato sono adatte per i router/switch che hai nel campus ????
MALEDETTI CISCO 3725 !!!!!! - 20 KG
HEGOM
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 mar , 2009 4:52 pm

ciao,
avevo dimenticato di aver postato questo messaggio, ma il problema e' rimasto :D

ciscoworks lavora di cdp e il vtp per il discovery , non usa le mib.

proprio oggi, dopo un discovery, mi ritrovo altri stack di 3500 xl , dei quali riporta correttamente solo il primo e l'ultimo, (quelli collegati in fibra ai core). Tutti quelli nel mezzo sono disegnati a parte nel grafico, come stand alone.

:roll:

immagino sia proprio un baco di CiscoWorks....
mi chiedevo se c'e' un workaround
Rispondi