Voglio diventare un sistemista CCNA a tutti i costi!!

Siete bravi, volenterosi, e in cerca di un'occupazione nel mondo delle reti? Un bel C.V. accattivante in questo forum potrebbe aiutarvi

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
showconfig
Cisco fan
Messaggi: 46
Iscritto il: gio 15 nov , 2012 5:06 pm

Ho buone conoscenze in ambito informatico in larga scala, ma non ho le risorse per prendere la certificazione. Qualche azienda può aiutarmi?
lucagerm
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 18 ott , 2013 8:54 am

Aiutati che dio ti aiuta!
Mi spiego meglio. Hai due modi per prendere la certificazione:
1) Corso (di solito costoso) e poi studio da autodidatta.
2) Studio da autodidatta.
La prima soluzione è leggermente piu' formativa della seconda, perche' ovviamente hai qualcuno che ti spiega i concetti che nn capisci da solo. Ma se metti un bel po' di impegno e tempo (ho impiegato 6 mesi per studiare tutto e certificarmi) puoi farcela. Ricorda pero' che la prima soluzione non ti aiutera' a superare, devi studiare perche' gli argomenti sono veramenti tanti e all'esame ci sei tu e la tua conoscenza sul mondo Cisco.
darkeden82
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 09 ott , 2013 4:33 pm
Località: Cusano Milanino

showconfig ha scritto:Ho buone conoscenze in ambito informatico in larga scala, ma non ho le risorse per prendere la certificazione. Qualche azienda può aiutarmi?
comprati la cert guide ufficiale e studia.
prenditi packet-tracer e gns3 e allenati.

se hai difficoltà con queste due cose ...rimani nell'ambito sistemi.
Prese :-P : Cisco : CCENT / CCNA / CCNA Security / 640-911 DCICN | Checkpoint : CCSA | Fortinet : FCNSA 5.0
In preparazione : Cisco CCDA / Firewall 2.0 | Fortinet FCNSP
Goals : CCIE | CCNP Security | CCDP | Checkpoint CCSE
showconfig
Cisco fan
Messaggi: 46
Iscritto il: gio 15 nov , 2012 5:06 pm

Grazie per le risposte, potreste darmi il titolo dell'attuale libro da studiare? e i link dei software di simulazione?
grazie mille.
Nino
darkeden82
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 09 ott , 2013 4:33 pm
Località: Cusano Milanino

showconfig ha scritto:Grazie per le risposte, potreste darmi il titolo dell'attuale libro da studiare? e i link dei software di simulazione?
grazie mille.
Nino
no.e per un motivo...alla base di questo lavoro ci deve essere la voglia di cercare,l'inventiva,e l'adattarsi.

google ti sarà amico.
Prese :-P : Cisco : CCENT / CCNA / CCNA Security / 640-911 DCICN | Checkpoint : CCSA | Fortinet : FCNSA 5.0
In preparazione : Cisco CCDA / Firewall 2.0 | Fortinet FCNSP
Goals : CCIE | CCNP Security | CCDP | Checkpoint CCSE
Rispondi