N buoni motivi

Qualsiasi altro sistema operativo Unix.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
SoftAware
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 30 set , 2004 4:50 pm

Ciao ragazzi,
era da tempo che volevo fare questa domanda e... boom, ecco il forum giusto.
Potreste darmi N buoni motivi per acquistare (ed usare) un server sun che dovrà principalmente fare storage?
Grazie a chi vorrà rispondere
I do not hate xor love Windows, I hate and love Windows... That's why I can laugh about Windows and still use it.
alex.t
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 19 apr , 2006 4:33 pm
Località: Torino
Contatta:

Beh, probabilmente gli stessi che spingono grossi System Integrators a riempire le loro farm di prodotti Sun (vedi Telecom, dove in alcune strutture il rapporto Sun:Altri è anche 80:20 , questo per quello che ho visto).

Che tipo di storage hai in mente? NAS piuttosto chè SAN liscia su fiber-channel o iscsi.
Su che Arch? Saprai che oltre a Sparc, le soluzioni Sun x86/64 cominciano a essere un'alternativa interessante
Soprattutto, dovresti anche valutare in base alle esperienze già acquisite, e alla conoscenza che hai di questo marchio e di Solaris (darei per scontato che non vuoi acquistare una Sun e metterci su Linux, sarebbe un non-sense).

Poi ognuno potrebbe portarti la sua esperienza su aspetti come bontà del prodotto, o validità del supporto, e sicuramente sentirai peste e corna o elogi a non finire

Ti consiglio di dare uno sguardo ai prodotti StorageTek (che sono i successori di quelli a marchio StorEdge), alla fine la decisione la fa il portafogli, la learning curve che dovrà affrontare chi ci lavorerà in rapporto ai soldi da spendere su questo aspetto, i vantaggi rispetto a una ipotetica infrastruttura preesistente e relativi problemi di migrazione dei software ecc.
SoftAware
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 30 set , 2004 4:50 pm

Io non ho know-how su solaris, la cosa bella è che se io dico al capo che E' UNA BUONA IDEA (convinto) usare un server sun con Solaris, lui mi paga il corso.
Dirai, allora diglielo... forse sono troppo onesto, ma voglio accertarmi che ci siano dei vantaggi reali.
L'architettura dovrebbe essere iSCSI
I do not hate xor love Windows, I hate and love Windows... That's why I can laugh about Windows and still use it.
Rispondi