Problema AnyConnect

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
AlessandroG
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 22 set , 2013 9:42 am

Ciao a tutti,
desideravo sapere se mi potevate dare una mano a capire dove stò sbagliando e dove risiede il problema.

Ho da poco configurato sul mio ASA 5515 una VPN utilizzando il sistema Anyconnect , il sistema ha funziona benissimo per tutte le vacanze e mi sono collegato sia tramite chiavetta USB , sia attraverso access point di alberghi.
Al mio rientro ho provato la connessione attraverso il mio access point ma purtroppo non riesco a farlo funzionare , se inserisco la chiavetta USB tutto funziona benissimo.
L'errore che mi restituisce la VPN è : Could not connect to server : Please verify internet connectivity and server address

ho provato di tutto ma non riesco a capire il motivo per cui a casa non funziona :(


Qualche consiglio ?

Ciao Alessandro
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
Hai risolto?
Quando parli di access-point sei dentro l'azienda dove c'è l'ASA?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
AlessandroG
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 22 set , 2013 9:42 am

Ciao Paolomat

purtroppo non ho risolto , il problema è sempre lo stesso cerco di darti più informazioni possibile , premetto che questa cosa mi sta mandando fuori di testa :)

Scenario 1 : Connessione esterna presso alberghi o con chiavetta usb .... tutto ok

Scenario 2 : Connessione casalinga con modem ... la connessione dopo dei tentativi mi restituisce : Could not connect to server : Please verify internet connectivity and server address

se dopo l'errore nella finestra di anyConnect tolgo il nome della VPN , nel mio caso VPN NOME_AZIENDA e ci inserisco IP Address , la connessione va a buon fine. Mi viene da piangere :) non riesco a capire il perché

Ciao Alessandro
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Sembra un errore di DNS. Se provi a pingare quel nome del host lo risolve giusto?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
AlessandroG
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 22 set , 2013 9:42 am

Naturalmente risponde tranquillamente al ping , ho eseguito anche un'altra prova per trovare info su come risolvere il problema.
Ho collegato tutti i computer di casa attraverso il cellulare e non attraverso la chiavetta usb e come immaginavo funziona tutto bene .

A questo punto credo che il problema sia sul router\access point Dlink , perché non vedo nessuna altro possibile colpevole.

Ciao Alessandro
Rispondi