Cisco PIX 501 e VPN

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
livan74
Cisco power user
Messaggi: 100
Iscritto il: gio 10 mag , 2007 11:45 pm

Salve a tutti è da un bel pò di tempo che non frequento questo splendido forum ma come vedete prima o poi i problemi tornano e quindi sono di nuovo qui......

Questa volta vorrei sapere dai guru delle box verdoni se con i PIX 501 è possibile creare tunnel VPN site to site.

Mi spiego meglio, se un'azienda ha 4 filiali e tutte devono fare capo alla sede centrale, si possono utilizzare 5 cisco PIX 501, ovvero 4 PIX delle filiali collegati al quinto della sede centrale?

Attualmente le quattro filiali utilizzano il software cisco VPN client su un PC e quindi in questo caso solo quel PC è connesso alla VPN gestita dal PIX già presente nella sede centrale, ma ora la necessità è quella di collegare tutta la rete delle filiali in VPN!

Attendo notizie.
Grazie.
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Non ti saprei dire a memoria i passi per instaurare le VPN (non ne faccio mai) però la risposta di base è si.
C'è la variabile della versione di sistema operativo presente sui pix che ti sposta su quali istruzioni inserire nella conf però di base la risposta è si.

Per la conf prova a dare un'occhiata qui:
http://www.frank4dd.com/howto/pixvpn/

e qui ha x esempi di diverse impostazioni del pix e asa:
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... _list.html


Rizio
Si vis pacem para bellum
Pito78
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 26 gen , 2013 9:38 am

Ciao ,

che router hai ?...se hai dei cisco potresti pensar di fare dei tunnel .... io ho fatto così per un mio cliente...

Ciao
Avatar utente
livan74
Cisco power user
Messaggi: 100
Iscritto il: gio 10 mag , 2007 11:45 pm

Parli di router ADSL?
Se è così no, il mio cliente ha Alice Business con router Alice gate.
Posso anche prendere in considerazione questa proposta, bisognerebbe solo farsi i conti in tasca per quanto riguarda la convenienza dell'operazione.
Rispondi