Telefono Voip cisco 7912G e catalyst 3524XL

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Rocco250
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 29 feb , 2016 6:01 pm

Salve a tutti, mi sino registrato su questo interessantissimo forum trovato dopo varie ricerche in rete alla disperata ricerca di aiuto dopo aver contattato inutilmente l assistenza Cisco che anche se in Italia praticamente risponde in inglese. A parte il mio "scolastico" inglese, ho difficoltà a spiegare il problema già in italiano.
In pratica dopo aver acquistato 12 telefoni Cisco 7912G ed averci sbattuto la testa per intere nottate, sono riuscito a configurarli per funzionare con il software 3CX in modo corretto. Dopo aver acquistato e scoperto a "caro prezzo" che non funzionano con normali switch Poe mi sono imbattuto alla disperata ricerca dei famigerati Cisco Catalyst 3524XL "in line power", adesso quando collego i telefoni allo switch di rete Cisco, si accendono ma non capisco perché spariscono dalla rete, diventano fantasmi. Cosa strana è che se provo a collegare un normale PC allo switch funziona perfettamente e cosa ancora più strana, che anche gli altri telefoni 7912 collegati ad altri switch della rete spariscono fino a quando non vengono riavviati. Non so assolutamente da cosa possa dipendere. sospetto forse qualche problema di configurazione dello switch stesso. Ho provato a resettarlo, seguendo tutte le normali procedure in rete, sia ufficiali Cisco che non, non so più che fare o dove sbattere la testa, so solo che ho bisogno di aiuto disperato in quanto mi trovo tutto questo materiale acquistato e non sò come farlo funzionare. Ringrazio anticipatamente tutti, Rocco.
Rispondi