Cisco 7940g convertito SIP
Inviato: mer 25 feb , 2015 1:30 pm
Buona giornata a tutti,
mi sono iscritto qui questa mattina, perchè spero che nel più autorevole forum italiano del noto marchio di San Josè, qualcuno possa illuminarmi la retta via..
Ho acquistato due 7940g sul noto sito di aste, ed una volta convertiti al protocollo SIP utilizzando il firmware sip di Cisco, li ho configurati sul mio centralino FreePBX.
Funzionano, la qualità audio è ottima e sono abbastanza soddisfatto, ma siccome l'appetito vien mangiando, avrei una serie di domande da porre, alle quali non sono riuscito a trovare risposte chiare.
Lo step successivo che vorrei fare, è di caricare la lingua italiana. Sinceramete non ho necessità che tutte le infinite funzioni siano tradotte, mi basterebbe tradurre quelle poche di uso quotidiano, per permettere a chiunque di utilizzare i telefoni senza complicazioni. Tuttavia ho visto che non basta trovare il file, editarlo e ridarlo in pasto al telefono, ma la cosa è un pò più complicata...
Googlando ho trovato uno .zip della lingua italiana per il modello 7960, ma pur editando il .cnf indicando la cartella con la lingua, il telefono non carica i file dal tftp.
Cioè, pur editando il nome dei file e cambiandoli in 7940, mi aspettavo al massimo che il telefono tentasse il caricamento, dandomi poi un errore, invece nulla... neanche ci prova.
E' forse una limitazione presente nel firmware sip?
Altro problema, ma assolutamente secondario, una volta creato il logo da inserire sul telefono e rispettando le dimensioni di 56x90px monocromatico, indicando nel cnf il percorso del logo (che provandolo è raggiungibile) su un server web all'interno della lan, sul display scompare il logo Cisco ma non appare il logo nuovo.
Ma come vi dicevo, questo è problema assolutamente secondario...
Poi avrei un'altra serie di domande, tipo come mai l'accesso da pagina web non funziona...etc però non vorrei rendere il post troppo lungo e noioso.
Ringrazio anticipatamente, chiunque possa aiutarmi.
mi sono iscritto qui questa mattina, perchè spero che nel più autorevole forum italiano del noto marchio di San Josè, qualcuno possa illuminarmi la retta via..
Ho acquistato due 7940g sul noto sito di aste, ed una volta convertiti al protocollo SIP utilizzando il firmware sip di Cisco, li ho configurati sul mio centralino FreePBX.
Funzionano, la qualità audio è ottima e sono abbastanza soddisfatto, ma siccome l'appetito vien mangiando, avrei una serie di domande da porre, alle quali non sono riuscito a trovare risposte chiare.
Lo step successivo che vorrei fare, è di caricare la lingua italiana. Sinceramete non ho necessità che tutte le infinite funzioni siano tradotte, mi basterebbe tradurre quelle poche di uso quotidiano, per permettere a chiunque di utilizzare i telefoni senza complicazioni. Tuttavia ho visto che non basta trovare il file, editarlo e ridarlo in pasto al telefono, ma la cosa è un pò più complicata...
Googlando ho trovato uno .zip della lingua italiana per il modello 7960, ma pur editando il .cnf indicando la cartella con la lingua, il telefono non carica i file dal tftp.
Cioè, pur editando il nome dei file e cambiandoli in 7940, mi aspettavo al massimo che il telefono tentasse il caricamento, dandomi poi un errore, invece nulla... neanche ci prova.
E' forse una limitazione presente nel firmware sip?
Altro problema, ma assolutamente secondario, una volta creato il logo da inserire sul telefono e rispettando le dimensioni di 56x90px monocromatico, indicando nel cnf il percorso del logo (che provandolo è raggiungibile) su un server web all'interno della lan, sul display scompare il logo Cisco ma non appare il logo nuovo.
Ma come vi dicevo, questo è problema assolutamente secondario...
Poi avrei un'altra serie di domande, tipo come mai l'accesso da pagina web non funziona...etc però non vorrei rendere il post troppo lungo e noioso.
Ringrazio anticipatamente, chiunque possa aiutarmi.