Cisco 2801 FXS e VoIP

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

paolomat75
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mirkomosca ha scritto:Non riesco a capire, adesso non mi fa più vedere nemmeno il debug ccsip messages.

Sono sempre più perplesso...
Se sei con telnet/ssh

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terminal monitor
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
mirkomosca
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Ecco il file con il debug

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debug voip ccapi inout
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paolomat75
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Prova a postare

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debug ccsip all
Non mi piace

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Calling Number=anonymous
Paolo
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mirkomosca
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Il numero da cui faccio le prove in effetti è anonimo perchè passa da un centralino che maschera la numerazione, quindi credo sia corretto che mi presento con l'anonimo.

Appena ho un secondo posto il debug.

Grazie mille ancora.
mirkomosca
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In allegato il file del

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debug ccsip all
Non riesco, analizzandolo, a trovare errori tali da precludere l'instaurarsi corretto della chiamata.

:?
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paolomat75
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Ho dato un'occhiata veloce, sembra problemi di codec. Setta il codec 729 per il sip.

Fammi sapere
Paolo
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Purtroppo nulla di fatto, ho provato con tutti i codec supportati dalla centrale pubblica Cirpack.
Sia forzandolo nel dial-peer voice 3 voip che nel codec class ma nulla, non ne vuole sapere, pare che l'errore sia imputabile alla cusale Q850.102 che è relativa al time expiry.

Penso che abbandonerò la cosa in favore di altro oggetto tipo ATA SPA2102 o similari tanto non se ne leva le gambe.

Se ci fosse interesse, vendo (forse) Cisco 2801 con scheda 2 FXS.

Grazie mille lo stesso.

Saluti.
paolomat75
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Nel debug che hai messo ho visto che usavano 2 codec diversi, comunque mi pare strano che non si riesca ad integrarli.

Paolo
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mirkomosca
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Aggiornamento dell'ultima ora, aggiornato un parametro sul sip_gw della centrale pubblica e magicamente si riesce a chiamare in uscita regolarmente.

In ingresso invece cosa ancora più strana, si riceve la chiamata ed il telefono squilla regolare, ma il chiamante non sente il tono di libero, tiro sù la cornetta e si parla regolarmente.

:?:
paolomat75
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mirkomosca ha scritto:
In ingresso invece cosa ancora più strana, si riceve la chiamata ed il telefono squilla regolare, ma il chiamante non sente il tono di libero, tiro sù la cornetta e si parla regolarmente.
:?:
Intendevi che non sente il ring immagino. Mi puzza sempre di problema della centrale sip.
Che paramentro era sbagliato in centrale?

Paolo
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mirkomosca
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Era il time expiry che era a 0 e non so perchè.

Si esatto se chiamo col cellulare non sento squillare, non c'è il tono di libero o di occupato, c'è qualcosa che deve generare il router a livello di codec oppure no?

O meglio, è settabile o meno il tono di squillo?

Grazie ancora.
paolomat75
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mirkomosca ha scritto:Era il time expiry che era a 0 e non so perchè.

Si esatto se chiamo col cellulare non sento squillare, non c'è il tono di libero o di occupato, c'è qualcosa che deve generare il router a livello di codec oppure no?

O meglio, è settabile o meno il tono di squillo?

Grazie ancora.
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debug ccsip messages
di una chiamata con problema

Paolo
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Hai risolto?

Paolo
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mirkomosca
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Non ho risolto nulla sinceramente, a tratti si de registra, e dal log vedo che il router invia ripetuti Register senza successo, poi si registra nuovamente con ritardo diciamo.

Quando funziona non si sente lo squillo di libero alla chiamata.
mirkomosca
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Francamente sono un attimo sfiduciato dalla piattaforma, la centrale pubblica non ha problemi avendo funzionanti più di 500 numerazioni VoIP correttamente.
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