Ciao a tutti,
ho un pc con installato Cisco IP Communicator (versione 8.6.1)
Lo avevo installato diverso tempo fa, non mi ricordo di aver seguito passaggi "particolari".
Sinceramente lo usavo molto molto poco, ma funzionava correttamente.
Ora ho dovuto cambiare la scheda di rete al PC, e anche modificando il MAC address del Phone sul centralino, il mio IPC continuava a non registrarsi... Così ho deciso di disinstallare IPC dal computer, rimuovere il Phone/User dal centralino, e re-installare IPC sul computer.
Installazione andata a buon fine, ho registrato il telefono sul centralino e creato l'utente relativo.
Da un punto di vista "STRETTAMENTE TELEFONICO" funziona tutto.... solo che, nel programma IPC adesso:
- ho l'orario sbagliato (credo che sia GMT)
- ho il language sbagiato (è in inglese)
- non ho più la rubrica "corporate" (se apro il menu "directory" ho soltanto le chiamate effettuate/perse/ricevute)
Come posso fare?
Grazie mille
Problemi Cisco IP Communicator su UC540
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
E' stata dura ma l'abbiamo risolta .
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lun 27 set , 2010 11:53 am
Ciao a tutti,
grazie a liscio sono riuscito a risolvere anche io il problema dell' IP Communicator...
Il tutto stava nella creazione di alcune rotte statiche verso le VLAN voce e CUE che di base sull' UC sono la 100 e la 90...
Grazie mille ancora a liscio e a ciscoforums
grazie a liscio sono riuscito a risolvere anche io il problema dell' IP Communicator...
Il tutto stava nella creazione di alcune rotte statiche verso le VLAN voce e CUE che di base sull' UC sono la 100 e la 90...
Grazie mille ancora a liscio e a ciscoforums