"Chi mi da un'aiuto?"

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Bloccato
fm
Cisco fan
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 23 ott , 2008 12:00 pm

Ciao a tutti,

Oggi leggevo l'ennesimo topic del tipo "Sono completamete digiuno di Cisco" oppure "Chi mi posta una configurazione funzionante" e mi chiedevo a cosa servisse in effetti avere questo tipo di approccio alle problematiche relative, in questo caso, al networking e alla configurazione degli apparati. In particolare mi chiedo due cose:

1. Perchè c'è chi acquista cisco senza avere la voglia di capire/imparare come sfruttarne le potenzialità? E se veramente c'è chi ha l'esigenza e non il piacere di farlo, non sarebbe meglio chiedere la consulenza di un esperto (porto un pò d'acqua al nostro mulino...)

2. Ha senso continuare il lavoro di mantenimento di un forum, quando la qualità e il knowledge di chi partecipa è, diciamo, soprattutto di questo livello?

PREMESSA DOVEROSA: Viste le recenti vicissitudini con alcuni membri di questo forum, ci tengo a precisare che la mia NON è una PROVOCAZIONE, bensì una sorta di pensiero a voce alta, per capire se qualcuno vede le stesse cose ed ha le mie stesse opinioni.

Ciao
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Ciao a tutti,

Oggi leggevo l'ennesimo topic del tipo "Sono completamete digiuno di Cisco" oppure "Chi mi posta una configurazione funzionante" e mi chiedevo a cosa servisse in effetti avere questo tipo di approccio alle problematiche relative, in questo caso, al networking e alla configurazione degli apparati. In particolare mi chiedo due cose:

1. Perchè c'è chi acquista cisco senza avere la voglia di capire/imparare come sfruttarne le potenzialità? E se veramente c'è chi ha l'esigenza e non il piacere di farlo, non sarebbe meglio chiedere la consulenza di un esperto (porto un pò d'acqua al nostro mulino...)

Perchè purtroppo la maggior parte delle persone vuole la pappa bella e pronta...
Per la seconda parte della domanda ti rispondo al punto 2.
2. Ha senso continuare il lavoro di mantenimento di un forum, quando la qualità e il knowledge di chi partecipa è, diciamo, soprattutto di questo livello?
Il forum è "gratuito", le persone che ne fanno parte e lo mantengono lo fanno perchè ci tengono e perchè credono di dare qualcosa al "prossimo" (mi ci metto anche io con le domande e le risposte che posto). La gratuità fa si che puoi scrivere anche "postami la configurazione"...sta a noi cercare di allontanare queste persone, se sono bischeri, o fare in modo che si avvicinino al mondo networking, se inesperti e vogliosi di fare.
PREMESSA DOVEROSA: Viste le recenti vicissitudini con alcuni membri di questo forum, ci tengo a precisare che la mia NON è una PROVOCAZIONE, bensì una sorta di pensiero a voce alta, per capire se qualcuno vede le stesse cose ed ha le mie stesse opinioni.

Ciao

Assolutamente :) non l'ho presa per una provocazione. Hai espresso un pensiero rispettabile! :)

Sentiamo gli altri che dicono.

Ciao Ciao
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Nel mondo ci sono sempre diversi tipi di persone, quando qualcuno cade, c´é chi tende una mano e chi si ferma a ridere.

Questione di scelte.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:Nel mondo ci sono sempre diversi tipi di persone, quando qualcuno cade, c´é chi tende una mano e chi si ferma a ridere.

Questione di scelte.
Esatto Andrè...ognuno di noi sa a quale "gruppo" appartiene! :)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Sinceramente nn ho ben capito...
Vorresti chiudere il forum perchè c'è della gente che nn gliene frega nulla di imparare e capire il perchè\come di quello che fa...?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Wizard ha scritto:Sinceramente nn ho ben capito...
Vorresti chiudere il forum perchè c'è della gente che nn gliene frega nulla di imparare e capire il perchè\come di quello che fa...?
Wizard, praticamente si! :)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
fm
Cisco fan
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 23 ott , 2008 12:00 pm

Vabè, come al solito la ragione sempre dalla parte dei fessi...

Armiamoci e partite dunque!!
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

fm, capisco il tuo ragionamento, anche a me da fastidio però direi che nn c'è da farne un dramma.
A ste persone le si risponde a tono in modo educato e stop (senza interpellare la Madonna e il resto!)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
the wolf
Cisco enlightened user
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 14 nov , 2007 3:39 pm
Località: La Capitale

Scusa ma tu chi sei il signor Cisco in persona?
Come fai a dire che il forum è inutile, mica c'è solo chi chiede come si configura l'hostname, si parla anche di problemi più specifici e si imparano delle cose sicuramente utili per il nostro lavoro.
fm
Cisco fan
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 23 ott , 2008 12:00 pm

Eccolo va...meno male che ha postato lo sciarrabballe di turno.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

fm ha scritto:Eccolo va...meno male che ha postato lo sciarrabballe di turno.
Che pena.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
the wolf
Cisco enlightened user
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 14 nov , 2007 3:39 pm
Località: La Capitale

fm ce l'hai con me? sciarrabballe... guarda che io non mi intrattengo in ameni discorsi con te come hanno fatto gli altri xchè ti mando @ff@nculo subito subito
fm
Cisco fan
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 23 ott , 2008 12:00 pm

Andrea.Pezzotti e the wolf: i coglioni vanno sempre in coppia.
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

La cosa bella di amministrare, è avere indiscutibilmente l'ultima parola.
Ciao ciao fm.
Bloccato