Alimentatore Cisco 877W...

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
masterx81
Cisco enlightened user
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 20 giu , 2007 11:20 am

Ciao a tutti...
Qualcuno per caso ha sottomano un cisco 877W?
Per caso sa darmi il codice dell'alimentatore?

Ho preso un 877w dall'inghilterra ad un prezzo molto vantaggioso, l'alimentatore è marchiato per funzionare sia a 110 che a 220, ma collegato qua in italia alla 220, e misurando le tensioni a libero sono giuste, ma sotto carico l 5V scende a 4,6v e la 12v a 8v :-|

Il mio è un Delta Electronics, modello ADP-29EB A
Input 100-240v 1A
Output +5.2V 4400mA, +12V 560mA

Non vorrei che fosse guasto l'alimentatore, o peggio, il router!!!

Grazie!!!
masterx81
Cisco enlightened user
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 20 giu , 2007 11:20 am

Risolto, era solo l'alimentatore!
Finalmente ho un cisco a casa da smanettarci :-)

Ciau!!
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Benvenuto nel fantastico mondo di Cisco...!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
masterx81
Cisco enlightened user
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 20 giu , 2007 11:20 am

Wizard ha scritto:Benvenuto nel fantastico mondo di Cisco...!
:-)
Piu' che altro finora ho sempre e solo smanettato a lavoro sui cisco, dove il tempo è denaro,e non puoi perdere tempo a studiare o fare configurazioni nuove.
Invece avendocelo a casa, ci posso smanettare allegramente :-)
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

masterx81 ha scritto:
Wizard ha scritto:Benvenuto nel fantastico mondo di Cisco...!
:-)
Piu' che altro finora ho sempre e solo smanettato a lavoro sui cisco, dove il tempo è denaro,e non puoi perdere tempo a studiare o fare configurazioni nuove.
Invece avendocelo a casa, ci posso smanettare allegramente :-)
Uffa!! io non vedo l'ora di prendere sta benedetta ccna (che se tutto và bene la prenderò il 5 di questo mese in quanto l studio sembra andare a gonfie vele!!) inziare a lavorare come sistemista e con lo stipendio abbastanza decente farmi un bel router cisco e divertirmici anch'io!!!! (i simulatori so na palla xDD)
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
masterx81
Cisco enlightened user
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 20 giu , 2007 11:20 am

Sinceramente anche a me nel prossimo futuro piacerebbe andare a parare sul ccna, da abbinare al MCP Microsoft :-)
Ma mi sa che ho ancora un bel po di strada da fare per prepararmi al ccna...
Io ho solo incominciato ad attrezzarmi (il mio precedente router si è cotto, ed ho trovato un affare in questo 877w), poi cmq è gia da un po' che smanetto con i cisco per lavoro, e sinceramente non sapevo manco che esistessero dei simulatori!. Emulano la ios e l'ambiente di rete?

Tra l'altro, in linea di massima, come ci si prepara per il ccna?
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

masterx81 ha scritto:Sinceramente anche a me nel prossimo futuro piacerebbe andare a parare sul ccna, da abbinare al MCP Microsoft :-)
Ma mi sa che ho ancora un bel po di strada da fare per prepararmi al ccna...
Io ho solo incominciato ad attrezzarmi (il mio precedente router si è cotto, ed ho trovato un affare in questo 877w), poi cmq è gia da un po' che smanetto con i cisco per lavoro, e sinceramente non sapevo manco che esistessero dei simulatori!. Emulano la ios e l'ambiente di rete?

Tra l'altro, in linea di massima, come ci si prepara per il ccna?
Che io conoscoa, ci sono 2 simulatori, uno è il Boson (il + utilizzato) ed è ottimo per un primo approccio facendoti creare una rete con sw, router e pc annessi ma scineramente non piace, e a delle volte da dei problemi abnormi, un altro invece (Scoperto grazie ad Helix ^^) è il Gns3 dove puoi caricare (precedentemente acquisita) un Ios su un determinato modello di Router e fare la tua rete (fatta molto ma molto mejo!!!) ed in + è free, scaricabile direttamente da un sito :pppp.

Nella mia piccola esperienza posso dirti, che mi sono preparato con un corso che mi è stato utile in parte, perchè erano 3 anni che di informatica non trattavo quasi nulla, mettendomi a lavorare su altro. Poi ho deciso grazie ad un pò di persone di intraprendere una carriera diversa, difatti sono agli inizi..Dopo questo piccolo cappello vado al nocciolo.
Allroa da quello che capisco sei già un pò navigato nella configurazione dei router Cisco, per me tranquillamente potresti fare il percorso CCNA in 3 mesi e mezzo e dare l'esame. Io, che non mi reputo affatto un genio, è dai primi di Aprile che sto studiando ed ho finito poco tempo fa ed ora sto ripassando tutto, facendo lab a casa (un poò al corso, dove dico di aver buttato i soldi..ma vabbè) facendo dei piccolo riassuntini di ogni capitolo (circa una paginetta a capitolo) di modo che se non dovessi ricordarmi una piccola cosa, senza che sfoglio la bibbia della ccna, 1 sec è vedo subito xD!!!

Quindi riassumendo: Comprati il libro IN INGLESE Icnd1-Incd2 CCNA! (sono 2 mattoni di 600 pagine circa l'uno) studia bene per un 2 mesi e mezzo poi ripassa facendo pass4sure e simulazioni!.
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Raistlin ha scritto: Uffa!! io non vedo l'ora di prendere sta benedetta ccna (che se tutto và bene la prenderò il 5 di questo mese in quanto l studio sembra andare a gonfie vele!!) inziare a lavorare come sistemista e con lo stipendio abbastanza decente farmi un bel router cisco e divertirmici anch'io!!!! (i simulatori so na palla xDD)
Se inizierai a fare il sistemista di rete credo che ne avrai abbastanza delle ore passate in console mentre lavori!
Poi chiaro che un Cisco anche a casa un sistemista serio lo deve avere... :)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

Wizard ha scritto: Poi chiaro che un Cisco anche a casa un sistemista serio lo deve avere... :)
Eheh è per quello che lo voglio avere (almeno per darne una parvenza xDDD).
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Rispondi