problema chiavetta usb...

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Uffi.. allora cerco di essere sintetico, ho una chiavetta da 2gb dove oggi ho usato un programma che scrive immagini(file .img) su chiavette o dischi flash e ci ho messo l'immagine di pbxware, ma dopo aver fatto questa operazione la chiavetta viene vista da windows, viene visto il contenuto del disco...ma se provo a rimuovere la partizione non me la fa rimuovere.
La voce sul disk manager di windows rimane in grigietto e anche con diskpart non me la fa rimuovere.
Ho provato anche con qualche programma tipo partition table doctor, winimage e altri software per gestire le partizioni e non c'è verso.....possibile ci sia qualche flag che fa in modo che quella partizione sia incancellabile???
Mo provo con linux a vedere se riesco a fare qualcosa, nel frattempo se a qualcuno è mai capitata una cosa simile mi faccia sapere...tnx!
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Alla fine sono riuscito a risolvere usando un programma che azzera del tutto i dati su gli hard disk e l'ho usato sulla chiavetta!
Se dovesse servirvi un programma che fa queste cose il software si chiama active@ killdisk per windows ed è pure freeware.
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Rispondi