Info per linea ADSL solo dati

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
luca.prina
Cisco enlightened user
Messaggi: 125
Iscritto il: dom 09 set , 2007 8:30 pm

Buonasera a tutti.
Mi piacerebbe, per la mia nuova casa, sottoscrivere un abbonamento "solo dati" con un fornitore di connettività.. no-telecom.
per la fonia utilizzerei un account voipstunt sul mio 1751.
Vi chiedo un consiglio su un fornitore affidabile con un buon rapporto qualità prezzo..che offra il servizio "solo dati" ...non mi servono velocità esagerate ma mi interesserebbe l'ip statico.

Grazie a tutti coloro che mi daranno un suggerimento e.. saluti a tutti.
Luca P.
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Quindi vuoi una linea adsl senza l'obbligo di avere anche una linea telefonica?
Cerca un po' si google se nessuno a breve ti risponde qui.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
luca.prina
Cisco enlightened user
Messaggi: 125
Iscritto il: dom 09 set , 2007 8:30 pm

si esatto.. ho cercato un po su Internet ma.. chiedevo un Vs. parere da persone che effettivamente utilizzano un servizio.
I siti contengono tanta tanta pubblicità ma .. la qualità secondo me si misura solo sul campo!

comunque grazie Wizard.. sempre precisissimo!

Saluti
Luca
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Mi dispiace ma io a casa ho una "classica" Alice ADSL sulla linea telefonica tradizionale e non conosco nessuno che abbia una linea solo dati.
Attendiamo altre risposte.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
waldimir
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 25 nov , 2007 6:39 pm

ho chiesto per curiosità in giro, e davvero non ho trovato nessuno che avesse la "dati"...
maggiore81
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 215
Iscritto il: gio 15 feb , 2007 8:34 pm
Località: Ravenna - ITALY -
Contatta:

Io ho una linea solo dati 1280/512 con ip statico e banda garantita
KPNQWEST.

Ora però hanno cambiato tutto quanto e per chi attiva una nuova linea mi pare ci siano 155 o 200 euro u.t. per l'attivazione e poi 11,5 € mensili + iva per l'unbundling della linea.

Quando l'ho attivata io nel 2006 ho speso 200 € u.t. di attivazione e nessun costo aggiuntivo per la linea SOLO DATI.

comunque anche telecom lo fa, si chiamano naked, devi insistere molto perchè molti al centralino del 191 non lo sanno (è proprio cosi)..
Dott. Spadoni
Network Administrator
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

luca.prina ha scritto:Buonasera a tutti.
Grazie a tutti coloro che mi daranno un suggerimento e.. saluti a tutti.
Luca P.
Se non sbaglio c'è anche http://www.ngi.it/
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

comunque anche telecom lo fa, si chiamano naked, devi insistere molto perchè molti al centralino del 191 non lo sanno (è proprio cosi)..
Che io sappia le linee "naked" sono linee adsl senza il router di telecom non senza la linea telefonica tradizionale.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Wizard ha scritto:
comunque anche telecom lo fa, si chiamano naked, devi insistere molto perchè molti al centralino del 191 non lo sanno (è proprio cosi)..
Che io sappia le linee "naked" sono linee adsl senza il router di telecom non senza la linea telefonica tradizionale.
Già.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

www.superadsl.it una bella adsl interbussiness con 200 Kbit/s garantiti tale e quale a come mammatelecom l'ha fatta...ma a di meno!!!!!!Se vuoi un IP fisso te lo danno a 3€/mese......
Mi spiace per NGI di cui ero un fervente sostenitore ma da un pò di tempo........
La linea dati è una gran bella liberazione.......anche se ora costa molto di più:le ultime dalla diatriba AIIP Vs Telecom obbligano i primi a pagare un tot al mese per "l'affitto" della linea dati...ma di contro la stessa sentenza ha obbligato telecom ad offrire servizi bitstream....che tradotto in soldoni si dovrebbe tradurre in un'offerta di connetività più prestante.......solo che Telecom il cavo dati se lo fa pagare già da qualche mese...mentre di mettere sù l'offerta bitstream....neanche a parlarne.....
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Rispondi