Nuovo utente informazioni corso cisco

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
FollettoSardo
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 18 ott , 2012 10:48 am

Ciao ragazzi mi chiamo Andrea e vengo da Cagliari.
Nel 2008, terminati gli studi, decisi di intraprendere un corso cisco CCNA exploration, v4 se non sbaglio.
Il fatto è che sborsai un sacco di quattrini, circa 2000/ 2500 €, ma non lo portai mai a termine.
Allora l'altro giorno ho detto, la mia intenzione è andare fuori dall'italia (scritto apposta minuscolo), perchè non cercare di prendermi questa benedetta certificazione. Ora sono cresciuto, sono più maturo quindi credo di avere la voglia e le intenzioni più serie per prenderla (poi ora non sono uno sprecone, anzi, quindi pensare a tutti quei soldi regalati proprio non mi va giù).
Comunque, sono passato a scuola e mi hanno proposto un corso accelerato alla preparazione all'esame CCNA. Sono 20 ore se non ricordo male, al prezzo di 250 €, ovviamente mi è stato detto di studiare e riprendere tutto ciò che feci.
Il corso non si sa quando partirà, ma passeranno mesi, ma io non ho fretta, anzi.
Stavo pensando se cercare qualche testo in italiano, ma alla fine non ha senso.
Preferisco studiare in inglese così da rafforzare e imparare meglio la lingua.
Essendo passati 4 anni mi è stato detto che l'account ormai non esiste più, quindi dovrò arrangiarmi da me per studiare per ora da autodidatta.
Le vecchie dispense sono instudiabili, senza figure, tutto molto pesante. Non ci capisco nulla insomma.
Dovrei riprendere tutto da capo, leggevo in rete che i libri più completi sono quelli di Wendell Odom.
Mi sapete dire quale è il libro più indicato alla mie esigenze e se mi conviene acquistarlo in rete o chiedere a scuola?
Grazie dell'attenzione a tutti e buona serata.
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

Ciao, io sono fresco di certificazione (presa un mese fa) e mi sono preparato seguendo prima un corso e poi per studiare mi sono comprato un libro di Odom tramite Amazon (ottimo prezzo) http://www.ciscopress.com/store/ccna-64 ... 1587204388
Non so se siano uscite versioni più aggiornate, ma per quanto riguarda l'autore posso dirti che è spiegato bene e in maniera molto semplice: te lo dico perché non sono un maestro nell'inglese ma mi è risultato tranquillo lo studio.
Rispondi