network engineer outside italy

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ccnpxx
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 07 mar , 2012 8:44 pm

Ciao a tutti ,
prima di tutto complimenti per il forum , credo sia l'unico in Italia che tratti tecnologie Cisco.
Scrivo in quanto vorrei chiedere un parere a chi per esperienza personale possa darmi una risposta.
Lavoro da alcuni anni nel networking e ho diverse certificazioni e una laurea in ingegneria informatica.
Quando iniziai questo lavoro pensavo che ci fossero delle grosse opportunità e possibilità di carriera , poi col tempo mi sono reso conto che per quanto uno possa svolgere bene il proprio mestiere , e abbia voglia di perfezionarsi , le aspettative vengono sempre un pò deluse.Certo ogni giorno si impara qualcosa di nuovo , magari anche stupidaggini , però le prospettive di carriera non seguono le competenze e a volte mi sembra di essere preso per culo dalle società.
Ho lavorato in diversi posti , ma mai assunto dal cliente , ho lavorato sempre per aziende subappaltatrici che fanno la cresta su quello che il cliente paga per me , e non solo una società , a volte addirittura 3 ,2-3 società.
Essendo in confidenza con il cliente mi ha detto quanto paga per me e praticamente , queste società subappaltatrici riescono a trattenere anche l'80% , quindi io percepisco il 20 % meno le tasse.
La società per la quale lavoro adesso , l'unica cosa che fa è togliere quell'80 % e pagarmi in netto ritardo di 2-3 mesi omettendo alcuni benefit stabiliti in sede contrattuale.
Ora non so se nelle altre città d'Italia funziona così ma a Roma succede e sinceramente mi sono rotto un pò , visto che se chiedo di pagarmi le certificazioni libri per studiare o rack rental mi ridono in faccia e non parlo di una società piccola ma di una bella grossa.

Inoltre sono circondato da persone scontente che invece di essere affamati di voglia di sapere , di imparare di migliorarsi di essere interessati ad un progetto non fanno altro che lamentarsi e pararsi il culo.

Siccome mi sta calando l'interesse e siccome profili come i miei all'estero prendono il doppio , stavo pensando di evadere senza nemmeno cercare lavoro prima.Lasciarlo completamente , trasferirmi per imparare la lingua e fissare colloqui non appena raggiunto un livello accettabile per lavorare.

Sinceramente fare questo bel salto nel vuoto mi dà più sicurezza di non farlo , però volevo ascoltare qualcuno che avesse avuto un'esperienza simile , che potesse raccontarmi qualcosa in più delle altre realtà , tipo in UK , Olanda , Germania , Austria.
in particolare :
- quanto tempo è neccessario per diventare fluente in inglese partendo da un livello "upper-intermediate"
- basta l'inglese in Olanda,Germania ecc oppure serve la native language
- mica ci sono anche lì SRL di m.... che fanno 2 o tre salti e non ti arriva nulla? direi mafia legalizzata.
Come sono le interview ?
Sarà mica pieno di psicologi che non capiscono un c.. di networking e fanno domande stupide del tipo : perchè dovremmo prenderti o caxxate del genere?
Insomma tutto quello che potrebbe aiutarmi.Le referenze ?Ho litigato con tutti gli amministratori delegati delle mie ex aziende o perchè quando cambiavo aziende mi creavano un casino o per ritardi nei pagamenti , o perchè non mantenevano la parola su un qualcosa promesso.
Sembrerò anche troppo pignolo ma la serietà nel lavoro credo sia un must.
Un grazie in anticipo
Avatar utente
ghira
Holy network Shaman
Messaggi: 668
Iscritto il: mer 30 mar , 2011 5:25 pm

ccnpxx ha scritto: - quanto tempo è neccessario per diventare fluente in inglese partendo da un livello "upper-intermediate"
Se non frequenti altri italiani, meno di un anno. Puo' anche dipendere dalla tua
concezione di "fluente". Sono ghira_impavida su skype se vuoi
vedere come te la cavi in inglese al telefono, per esempio.
ccnpxx
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 07 mar , 2012 8:44 pm

sono un pò timido :mrgreen: a parte gli scherzi , avevo mandato qualche cv (Londra) , mi hanno chiamato , fatta l'interview tipo una ventina di minuti e non ho capito le ultime due domande , poi mi scoccia chiedere di ripetere; sarà strano ma se chiamano gente dall'Italia stanno messi male :D . Solo che la qualità di quei telefoni voip lascia sempre un pò a desiderare ; cavolo a volte non capisco nemmeno in italiano a lavoro :mrgreen:
Cmq ora sto con linux e non ho installato skype , poi dovrei settare il microfono , appena faccio il tutto ti aggiungo così facciamo questa interview, cmq per stasera nn glie la fo.

Grazie della disponibilità ghira.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Voglio risponderti perchè mi hai incuriosito, mi piace la tua veemenza e la tua voglia di fare. Sappi però che hai impostato il discorso su dei toni che io manterrò nella risposta :D
ccnpxx ha scritto: a volte mi sembra di essere preso per culo dalle società.
In Italia vige il pecoraro amico del pecoraro che ha un cugino dirigente, e tutti devono mangiare. Voi siete le pecore se non l'aveste capito :)
ccnpxx ha scritto:Ho lavorato in diversi posti , ma mai assunto dal cliente , ho lavorato sempre per aziende subappaltatrici che fanno la cresta su quello che il cliente paga per me , e non solo una società , a volte addirittura 3 ,2-3 società.
Vedi pecorai sopra, le aziende assumono solo parenti stretti ed amici della dirigenza. Oppure neodiplomati neolaureati da pagare quanto basta perchè non muoiano di fame a casa dei genitori!
ccnpxx ha scritto:visto che se chiedo di pagarmi le certificazioni libri per studiare o rack rental mi ridono in faccia e non parlo di una società piccola ma di una bella grossa.
Io ho sempre pagato tutto da me, è un investimento per me, e quando cambio lavoro pagano di più me. Quindi vai e continua.
ccnpxx ha scritto:Inoltre sono circondato da persone scontente che invece di essere affamati di voglia di sapere , di imparare di migliorarsi di essere interessati ad un progetto non fanno altro che lamentarsi e pararsi il culo.
Chi non ha la tua voglia e le tue ambizioni vuole solo essere lasciato in pace a morire piano nel proprio angolo, TIENITI ALLA LARGA DA QUESTA GENTE perchè sono capaci di risucchiarti il buon umore!
ccnpxx ha scritto:Siccome ... tipo in UK , Olanda , Germania , Austria.
in particolare :
- quanto tempo è neccessario per diventare fluente in inglese partendo da un livello "upper-intermediate"
- basta l'inglese in Olanda,Germania ecc oppure serve la native language
- mica ci sono anche lì SRL di m.... che fanno 2 o tre salti e non ti arriva nulla? direi mafia legalizzata.
Vai e parti, è l'unica salvezza. A migliorare un inglese intermediate ci metti non più di 3 mesi dal momento che ci dovrai CAMPARE. Alle società che ti contatteranno basterà il tuo inglese, e non esistono sub sub sub appalti, al limite 1 sola società di consulenza che comunque ti assume SEMPRE, anche perchè se sei una sega ti licenzia in 24 ore.
ccnpxx ha scritto:Come sono le interview ?
Sarà mica pieno di psicologi che non capiscono un c.. di networking e fanno domande stupide del tipo
Ti faranno queste domande in tutto il mondo, devono capire chi sei e sceglierti fra mille candidati, quindi impara a dare risposte sveglie!!
ccnpxx ha scritto:fatta l'interview tipo una ventina di minuti e non ho capito le ultime due domande , poi mi scoccia chiedere di ripetere;
Grande errore, che denota supponenza. Potresti non capire una risposta del cliente e rispondere a caxxo, sono cose che ti segano in un colloquio!
ccnpxx ha scritto:sarà strano ma se chiamano gente dall'Italia stanno messi male :D
Che fai, prima chiedi un'interview e quando qualcuno ti considera dici che stanno messi male? Cambia questo ragionamento ASAP.
ccnpxx ha scritto:Solo che la qualità di quei telefoni voip lascia sempre un pò a desiderare ; cavolo a volte non capisco nemmeno in italiano a lavoro :mrgreen:
EHHHHHHHH??? Tu dai alle società il numero voip di dove lavori?! Spero di aver capito male altrimenti sei un faggiano!!!! MANDA IL TUO CELL ITALIANO!
Manipolatore di bit.
Avatar utente
didigno
Cisco fan
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 26 giu , 2011 11:15 pm
Località: London

Che ti chiamino dall'estero e' davvero difficile, devi essere super skillato ed avere le contro palle.

Per essere fluenti in inglese, intendo saper leggere il giornale SENZA PROBLEMI o capire al 100% quello che dice la giornalista della BBC, beh ci vogliono dai 3 ai 4 anni secondo me, anche se dopo 1 anno puo' andar bene.

Una volta preso il primo aereo mi sono chiesto: xke' caxxo non sono andato via prima???


:lol: :lol: :lol: :lol:

Cheers
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Ogni volta che mi trovo d'accordo col Pezzotti, mi viene l'acidità di stomaco...... :D
Che cazzo fate ancora in Italia, come fate a sopportare quello che succede in questo paese ??
Via, via altrimenti non vi lamentate.
L'inglese ,se si è da soli ,s'impara in 2 settimane ... ogni cosa è di necessità virtù...
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Rispondi