Lavoro senza certificazione ccna

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ciscodan84
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 01 ott , 2016 1:06 pm

Salve
Volevo un consiglio, una parola da chi ha esperienza nel settore. Vi racconto prima la mia carriera per comprendere meglio la situazione. Attualmente vivo in Svizzera e faccio l operaio; di base pero sono laureato in geologia, dopo aver provato invano di crearmi una stabilità in Italia per causè di forza maggiore , come tanti,sono emigrato. Abbandonata l idea della geologia mi sono Appassionato al networking ho iniziato a seguire cosiun corso per la ccna online facendo pradica con cisco p. T. Adesso mi chiedevo
. Pera lavorare come sistemista è obbligatoria la certificazione?
. A 32 anni ho ancora la possibilità di fare uno stage ed apprendere sul campo questo lavoro in modo da ricrearmi una carriera ?
.leggendo i forum ho visto che il mondo del lavoro si discosta molo dai casi affrontati durlante il corso ciscoè quindi mi chiedo se effettivamente anche con una certificazione senza un minimo di esperienza si trova lavoro
. Domanda strana: e possibile lavorare da sistemista ompletamente in remoto senza recarsi fisicamente in sede

Grazie
Avatar utente
Federico.Lagni
Network Emperor
Messaggi: 442
Iscritto il: dom 12 set , 2004 5:07 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Ciao ciscodan84,

Ps iniziale: ho spostato il tuo post nella categoria "Certificazioni". Quella in cui avevi inserito tu la discussione è dedicata ai suggerimenti per gli admin.

Quanto alle tue domande, la risposta è semplice: nell'ICT puoi arrivare a fare - ed essere - grandi cose senza necessariamente avere particolari certificazioni. Ne conosco tanti, tantissimi. Tuttavia, è inevitabile che un percorso di certificazione ti possa fornire più armi e chance nel trovare un lavoro e nell'essere considerato "più qualificato" (e non esserlo realmente, per forza di cose).

Stage ne trovi sicuramente. Sull'ultima domanda, a me cara, dipende dal tipo di azienda che ti ingaggia. Le grandi aziende sono sempre più smart e prevedono parte del lavoro in telelavoro, da casa. Su questo, dipende molto il tipo di lavoro che farai. Se assistenza o progettazione... e, nel caso di assistenza, se la fai da remoto oppure onsite dal cliente. Detto ciò, tutto quanto dici è possibile.

Buona fortuna!
Rispondi