CCNA+CCDA: corsi e/o libri?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
sovr
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 02 set , 2013 11:37 am

Salve a tutti,
sono un ingegnere delle telecomunicazioni di 30 anni, ho intenzione di iniziare il percorso di certificazioni Cisco e questo è il mio primo post :)
Ho già trovato su quest'ottimo forum molte informazioni utili e dato che già lavoro con apparati Cisco pensavo di studiare da solo per la CCNA e fare eventualmente in futuro dei corsi per le successive certificazioni (pensavo CCNP R&S o CCDA), questo anche per risparmiare qualcosina.

Ho ancora dei dubbi che spero possiate chiarirmi:

-conoscete, su Roma, dei centri che fanno corsi CCNA+CCDA magari proponendo una formula che consenta di risparmiare qualcosa facendo entrambi? Possibilmente rivolti a persone con già delle conoscenze in materia (e quindi penso a qualche centinaio di ore massimo)

-come testo, ad una persona che non parte da zero consigliate 200-120 Official Cert o la 200-120 Foundation Learning è meglio in ogni caso?

-ho visto che c'è anche una 200-120 Official Cert Academic Ed. di che si tratta?

-per la 200-120 esiste, come per altre, una versione e-book con anche i quiz di prova?


Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie,
sovr
Rispondi