Catalyst 4003

Leggete l'annuncio prima di postare!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Lo vendo al prezzo di costo perchè un cliente ha preferito prendere un lotto di 3570.

Per voi di ciscoforums anche uno sconto...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Manipolatore di bit.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

200 euro di sconto, forza che devo trasferirmi!!
Manipolatore di bit.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Altri 100 euro di sconto...inizio a rimetterci.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Sono sceso a 1'200€, costa 10 volte tanto!
Manipolatore di bit.
Avatar utente
djdylan78
Network Emperor
Messaggi: 382
Iscritto il: ven 20 gen , 2006 2:01 pm

Lo sai anche tu che questo è un rottame...
Non ha manco l'ios...

E' in EoS/EoL (End of Sales/End of Life) da più di 3 anni... rif http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... eb0ae.html

con 1200€ su ebay è meglio prendersi un 3550 o meglio ancora un 3560 utilizzabili poi per studiare la parte di ccnp dei multilayer switch
Il valore di questo scatolotto di lamiera si potrebbe aggirare intorno ai 50€(giusto per farti un piacere) visto che non va bene manco per il ccna

:wink:
Cisco Certified
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

djdylan78 ha scritto:Lo sai anche tu che questo è un rottame...
Questo è un tuo giudizio e non so neanche cosa ti spinga a darlo, sarebbe meglio farsi i cazzi propri?!
djdylan78 ha scritto:Non ha manco l'ios...
Neanche i 6500 hanno IOS a meno di una supervisor particolare, conosci CatOS?! Oppure la tua società ti ha foraggiato il CCNP?!
(cat4000_5-2-7.bin)
djdylan78 ha scritto:E' in EoS/EoL (End of Sales/End of Life) da più di 3 anni... rif http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... eb0ae.html
E' in end-of-sales solamente lo chassis vuoto.
djdylan78 ha scritto:con 1200€ su ebay è meglio prendersi un 3550 o meglio ancora un 3560 utilizzabili poi per studiare la parte di ccnp dei multilayer switch
Il valore di questo scatolotto di lamiera si potrebbe aggirare intorno ai 50€(giusto per farti un piacere) visto che non va bene manco per il ccna

:wink:
I 2 slot interni costano 5'800 euro nuovi e possono essere semplicemente sfilati ed inseriti su tutta la serie 4000 (che è ancora viva e vegeta 4006/4009)

Poi, con i TUOI 1200 euro puoi farci quello che vuoi, anche andarci a puttane, invece di scrivere cose a casaccio.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
djdylan78
Network Emperor
Messaggi: 382
Iscritto il: ven 20 gen , 2006 2:01 pm

Andrea.Pezzotti ha scritto: Questo è un tuo giudizio e non so neanche cosa ti spinga a darlo, sarebbe meglio farsi i cazzi propri?!
Beh, semplicemente cerco di "aiutare" qualche nuova leva del forum a non farsi fregare...
Andrea.Pezzotti ha scritto: Neanche i 6500 hanno IOS a meno di una supervisor particolare, conosci CatOS?! Oppure la tua società ti ha foraggiato il CCNP?!
(cat4000_5-2-7.bin)
Con i 6500 puoi fare ipv6 routing, con il tuo 4000 si riesce? prova a controllare...
Andrea.Pezzotti ha scritto: Oppure la tua società ti ha foraggiato il CCNP?!
Peccato per te che me la sono foraggiata da solo...
Andrea.Pezzotti ha scritto: E' in end-of-sales solamente lo chassis vuoto.
I 2 slot interni costano 5'800 euro nuovi e possono essere semplicemente sfilati ed inseriti su tutta la serie 4000 (che è ancora viva e vegeta 4006/4009)
Ti consiglio di dare un occhio qui http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 25602.html
I catalyst 4000 sono in end of life, altro che vivi e vegeti...
Andrea.Pezzotti ha scritto: Poi, con i TUOI 1200 euro puoi farci quello che vuoi, anche andarci a puttane, invece di scrivere cose a casaccio.
Mi pare che la stai mettendo un po' sul personale, avendo un tavolino da salotto che non riesci a vendere... e cmq le informazioni vengono prese direttamente dalla fonte cioè http://www.cisco.com
Andrea.Pezzotti ha scritto: anche andarci a puttane
E sarebbero spesi sicuramente meglio che in un catorc 4000 :wink:
Cisco Certified
[Dj][DMX]
Coamministratore
Messaggi: 428
Iscritto il: mer 24 nov , 2004 12:42 am
Località: Udine

Dylan non riesco proprio a capirti: visti i tuoi post sei uno che qualcosa ne sa e che si è fatto una certa reputazione su Ciscoforums.
Mi sembra giusto che tu dia dei consigli sugli acquisti agli utenti del forum, ma non puoi proprio farlo via pm???
Non hai pensato che magari ci siano utenti che preferiscono comprare degli oggetti quì sul forum da altri utenti che bene o male un po' se ne intendono piuttosto che fare i conti su ebay dove ci vuole una certa pratica per destreggiarsi tra tutte le nuove frodi che vengono fuori giornalmente?
Cioè, hai mai sentito parlare del negozietto sotto casa e dell'ipermercato?
Non dico che tu non debba far beneficiare gli altri utenti delle tue conoscenze, ma puoi farlo in pm no?Senza sputtanare pubblicamente gli altri utenti!
Mi sembra che il risultato sia lo stesso ma il mezzo sia un po' più discreto!
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
Avatar utente
djdylan78
Network Emperor
Messaggi: 382
Iscritto il: ven 20 gen , 2006 2:01 pm

[Dj][DMX] ha scritto: Dylan non riesco proprio a capirti: visti i tuoi post sei uno che qualcosa ne sa e che si è fatto una certa reputazione su Ciscoforums. Mi sembra giusto che tu dia dei consigli sugli acquisti agli utenti del forum, ma non puoi proprio farlo via pm???
In questo caso dovrei mandare un pm a tutti i membri del forum... :wink:
[Dj][DMX] ha scritto:
Non hai pensato che magari ci siano utenti che preferiscono comprare degli oggetti quì sul forum da altri utenti che bene o male un po' se ne intendono piuttosto che fare i conti su ebay dove ci vuole una certa pratica per destreggiarsi tra tutte le nuove frodi che vengono fuori giornalmente?
Anche qui potrebbero esserci delle frodi, ebay può essere una buona piattaforma, come hai detto tu bisogna prendere un po' di pratica per utilizzarla al meglio e secondo me uno è un po' piu' tutelato rispetto a comprare da qualche sconosciuto su un forum.
[Dj][DMX] ha scritto:
Cioè, hai mai sentito parlare del negozietto sotto casa e dell'ipermercato?
A volte è meglio il negozietto proprio perchè almeno puoi andare a prendertela con qualcuno se qualcosa non funziona
[Dj][DMX] ha scritto:
Non dico che tu non debba far beneficiare gli altri utenti delle tue conoscenze, ma puoi farlo in pm no?Senza sputtanare pubblicamente gli altri utenti!
Mi sembra che il risultato sia lo stesso ma il mezzo sia un po' più discreto!
Una persona che si avvicina al networking e ha i mezzi per acquistare degli apparati non sa effettivamente che andare a comprare. Il catos non è piu' implementato sulle nuove macchine, quindi su che si esercita per studiare il ccna 3? su una tecnologia vecchia che non verra' piu' implementata nelle nuove reti...
Si cerca di mettere in guardia queste persone per spendere al meglio il loro denaro... :wink:
Cisco Certified
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Un 4003 non serve di certo per studiare CCNA, mi dispiace per questo tuo limite.

Non mi hai risposto sul prezzo del nuovo però, vogliamo far valere 50 euro lo chassis? Bene, gli altri 11'600 euro?!

Inoltre "Il catos non è piu' implementato sulle nuove macchine", questa boiata da dove viene fuori? Ma hai trovato uno straccio di lavoro oppure hai solo speso qualche migliaia di euro per delle certificazioni che neanche hai compreso bene?!


Le persone sanno come spendere i loro soldi, non hanno certo bisogno di un buffone che denigra i prodotti degli altri, per farti un esempio semplice sperando che tu lo capisca: io non posso vendere una moto a 1'500 euro se ne vale 7'000 solamente perchè in giro si trovano rubate a quel prezzo.

Ti chiedo comunque da ora, di non interferire in nessun messaggio della sezione mercatino a meno che tu non voglia VENDERE o COMPRARE.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
djdylan78
Network Emperor
Messaggi: 382
Iscritto il: ven 20 gen , 2006 2:01 pm

Andrea.Pezzotti ha scritto:Un 4003 non serve di certo per studiare CCNA, mi dispiace per questo tuo limite.
E chi dovrebbe comprarselo allora? un'azienda? :lol:
Come hai detto tu nel tuo primo post "un cliente ha preferito prendere un lotto di 3570" (credo 3750) che possono supportare ipv6 e tante altre nuove features
Andrea.Pezzotti ha scritto: Non mi hai risposto sul prezzo del nuovo però, vogliamo far valere 50 euro lo chassis? Bene, gli altri 11'600 euro?!
Questi i prezzi dell'usato così ad una ricerca veloce
WS-X4232-GB-RJ 535$ ~ 428€
http://www.networkliquidators.com/cisco ... m-1356.asp

WS-X4148-RJ= 3,158$ ~ 2520€
http://www.shopping.com/xPO-Cisco-Catal ... J-20198780

e non 12000€...

(per me il nuovo vuol dire incelofanato con tanto di fattura e garanzia...)
Andrea.Pezzotti ha scritto: Inoltre "Il catos non è piu' implementato sulle nuove macchine", questa boiata da dove viene fuori? Ma hai trovato uno straccio di lavoro oppure hai solo speso qualche migliaia di euro per delle certificazioni che neanche hai compreso bene?!
Dammi il modello di una macchina cisco NUOVA che ha come os il catos... magari non sai che esiste ios (forse questo è un tuo limite)...
Le certificazioni sono relative, da quel poco che ho compreso catos è un sistema operativo obsoleto, sostituito da ios
Andrea.Pezzotti ha scritto: Le persone sanno come spendere i loro soldi, non hanno certo bisogno di un buffone che denigra i prodotti degli altri, per farti un esempio semplice sperando che tu lo capisca: io non posso vendere una moto a 1'500 euro se ne vale 7'000 solamente perchè in giro si trovano rubate a quel prezzo.
Non è una questione di denigrare i prodotti degli altri, la macchina che stai proponendo è semplicemente superata. E' come pretendere di vendere una punto 1.a serie usata allo stesso prezzo di una punto 3.a serie usata
Andrea.Pezzotti ha scritto: Ti chiedo comunque da ora, di non interferire in nessun messaggio della sezione mercatino a meno che tu non voglia VENDERE o COMPRARE.
Siamo in un forum libero, se vuoi fare censura sui miei messaggi qui nel mercatino puoi chiedere i privilegi di moderatore...
Basta leggere qualsiasi tuo post e traspira l'arroganza di uno che crede di sapere tutto e non accetta nessuna critica di nessun genere
Cisco Certified
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

djdylan78 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto:Un 4003 non serve di certo per studiare CCNA, mi dispiace per questo tuo limite.
E chi dovrebbe comprarselo allora? un'azienda? :lol:
Ahhh, sempre peggio, per te esistono solo utenti che comprano per lab CCNA, sei triste. :roll:

Un'azienda che ha magari degli switch unmanager, addirittura come core, qualsiasi PMI che vuole aggiornare la propria rete con un prodotto Cisco.

Quella risatina poi conferma la tua stupidità.
djdylan78 ha scritto:Come hai detto tu nel tuo primo post "un cliente ha preferito prendere un lotto di 3570" (credo 3750) che possono supportare ipv6 e tante altre nuove features
Quando qualcuno ti assumerà ad un livello mediamente serio capirai anche le scelte aziendali, hai detto un paio di idiozie buttate lì, nessuno stravolgerebbe una struttura per implementare ipv6; gli investimenti devono essere motivati.
djdylan78 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto: Non mi hai risposto sul prezzo del nuovo però, vogliamo far valere 50 euro lo chassis? Bene, gli altri 11'600 euro?!
Questi i prezzi dell'usato così ad una ricerca veloce
WS-X4232-GB-RJ 535$ ~ 428€
http://www.networkliquidators.com/cisco ... m-1356.asp

WS-X4148-RJ= 3,158$ ~ 2520€
http://www.shopping.com/xPO-Cisco-Catal ... J-20198780

e non 12000€...

(per me il nuovo vuol dire incelofanato con tanto di fattura e garanzia...)
Nuovamente non capisci, se per un nuovo paghi 12'000 euro, come ti possono sembrare troppi 1'200 per un usato?
Scarica i listini Cisco ufficiali.
djdylan78 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto: Inoltre "Il catos non è piu' implementato sulle nuove macchine", questa boiata da dove viene fuori? Ma hai trovato uno straccio di lavoro oppure hai solo speso qualche migliaia di euro per delle certificazioni che neanche hai compreso bene?!
Dammi il modello di una macchina cisco NUOVA che ha come os il catos...
Tutta la serie 4000, la serie 6500....
djdylan78 ha scritto: magari non sai che esiste ios (forse questo è un tuo limite)...
Sei ridicolo :)
djdylan78 ha scritto:Le certificazioni sono relative, da quel poco che ho compreso catos è un sistema operativo obsoleto, sostituito da ios
E quel poco che hai compreso l'hai compreso male, CatOS è seguito in parallelo ad IOS e si utilizza sulle supervisor degli switch multilayer, ma è molto più semplice parlare a caso no?!
djdylan78 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto: Le persone sanno come spendere i loro soldi, non hanno certo bisogno di un buffone che denigra i prodotti degli altri, per farti un esempio semplice sperando che tu lo capisca: io non posso vendere una moto a 1'500 euro se ne vale 7'000 solamente perchè in giro si trovano rubate a quel prezzo.
Non è una questione di denigrare i prodotti degli altri, la macchina che stai proponendo è semplicemente superata. E' come pretendere di vendere una punto 1.a serie usata allo stesso prezzo di una punto 3.a serie usata
Che è superata lo dici tu, per te anche CatOS è superato!!! :? L'ignoranza ti fa straparlare.
djdylan78 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto: Ti chiedo comunque da ora, di non interferire in nessun messaggio della sezione mercatino a meno che tu non voglia VENDERE o COMPRARE.
Siamo in un forum libero, se vuoi fare censura sui miei messaggi qui nel mercatino puoi chiedere i privilegi di moderatore...
Basta leggere qualsiasi tuo post e traspira l'arroganza di uno che crede di sapere tutto e non accetta nessuna critica di nessun genere
[/quote]

Le critiche devono essere costruttive, motivate e DOCUMENTATE; se non sai dell'esistenza di CatOS forse non dovresti parlare.

Inoltre non devo censurare nessun messaggio, quando qualcuno come te "impazzisce" ed inizia a sparare a 0 contro tutti potrebbe essere il momento di allontanarlo.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
djdylan78
Network Emperor
Messaggi: 382
Iscritto il: ven 20 gen , 2006 2:01 pm

Mi inchino alla tua super conoscenza,
cmq prova adare un occhio a questi link (per quello che possono valere):
http://en.wikipedia.org/wiki/CatOS
http://en.wikipedia.org/wiki/Catalyst_6500

poi prova per curiosità a configurare con questo tool un 6500 con una blade fw e catos come software (è sufficiente essere cco guest):
https://tools.cisco.com/qtc/config/html ... Guest.html
Non ti viene permesso di usare catos, ma di aggiungere hybrid ios...

Giusto per concludere: una PMI che deve fare degli investimenti sicuramente con compra una macchina datata 2004/2005 usata e senza alcuna garanzia, piuttosto investe in una macchina nuova e con smartnet che gli può permettere scalabilità per il futuro
Cisco Certified
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

djdylan78 ha scritto:Mi inchino alla tua super conoscenza,
cmq prova adare un occhio a questi link (per quello che possono valere):
http://en.wikipedia.org/wiki/CatOS
http://en.wikipedia.org/wiki/Catalyst_6500
Tu devi capire una cosa sostanziale: il networking non è una moda. Inoltre devi imparare ad interpretare il senso delle parole, "obsoleto" vuol dire che stanno migrando verso IOS ma non sono giocattoli, cellulari, playstation che da un giorno all'altro dismettono tutto.
Nelle reti enterprise, quando e se avrai modo di lavorarci troverai porzioni a 10Mb half-duplex, troverai persino porzioni su token ring.

Cisco Feature Navigator, ecco il CatOS definito obsoleto (che, guarda un po'...gira anche sulle nuovissime sup a 720Gbps):

Immagine
djdylan78 ha scritto:poi prova per curiosità a configurare con questo tool un 6500 con una blade fw e catos come software (è sufficiente essere cco guest):
https://tools.cisco.com/qtc/config/html ... Guest.html
Non ti viene permesso di usare catos, ma di aggiungere hybrid ios...
Cosa vorresti dimostrare con questo?! Ti risulta forse che io abbia pubblicizzato l'apparato in maniera sbagliata?
djdylan78 ha scritto:Giusto per concludere: una PMI che deve fare degli investimenti sicuramente con compra una macchina datata 2004/2005 usata e senza alcuna garanzia, piuttosto investe in una macchina nuova e con smartnet che gli può permettere scalabilità per il futuro
Giusto per concludere, una PMI spende un migliaio di euro nel modo che gli è più congeniale, ti ripeto che ogni nuovo acquisto deve essere motivato, tantopiù che gli slot sono estraibili ed intercambiabili.
Questo 4003 potrebbe finire come access per 80 postazioni più 2 trunk in fibra...o potrebbero essere sfilati gli slot ed inseriti in un 4009.

Ma questo non puoi e non devi giudicarlo tu perchè non conosci le esigenze di chi lo compra, quindi i tuoi interventi sono inutili ti ripeto.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Ora mi sono stancato.
1. MODERIAMO I TERMINI. Non è un'opzione, è un prerequisito.
2. Non voglio entrare nel merito della questione che è francamente poco costruttiva. Però mi si permetta di dire che in realtà aziendali, purtroppo, il "retrocomputing" (concedetemi la licenza poetica) è una tremenda quotidianità. Un dispositivo si può dire realmente obsoleto quando esce definitivamente dalle aziende e non quando un produttore smette di venderlo. Un rimpiazzo per dispositivi "anziani" può salvare un'intera rete.
3. Per la cronaca, Andrea non ha mai citato frasi tipo "ottimo per ccna" o cose del genere, l'annuncio è, a mia opinione, corretto, anche se un po' troppo urlato alla "Wanna Marchi", per i miei gusti.

E per concludere (come se non l'aveste già letto...):
Il valore di un oggetto è legato anche allo stato di conservazione e alla sua storia di utilizzo.
E' comunque suo legittimo diritto chiedere la cifra che ritiene congrua. Se il prezzo non interessa, è altrettanto legittimo non acquistarla, non c'è alcun motivo di fare polemica. Chiaro?

Adesso basta, siamo d'accordo?
Rispondi