Salve ho un problema su un Cisco 7940G su cui ho caricato un Firmaware SIP P0S3-8-11-00 se potete aiutarmi, allora specifico il problema:
Il telefono si registra e riceve ed invia chiamate ma in entrambi i casi sono mute non sento nulla ne io ne il mio interlocutore, contattata l'assistenza eutelia oggi CloudItalia mi ha detto che devo attivare il server STUN nel menù SIP e tutto dipende dal fatto che non transita l'ACK, ma non c'è nessuna voce a riguardo sulle configuarzioni indicate del telefono quindi ho capito che ne sanno meno di me!
Chiedo se qualcuno mi puo venire incontro dandomi i parametri di configurazione per quel telefono sui server EUTELIA e farmi capire dove devo piazzare questo benedetto STUN premetto che per me sono arabo queste parole quindi è gradita spiegazione For Dummies ! Grazie in Anticipo!
Help! Eutelia su Cisco 7940G
Moderatore: Federico.Lagni
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Ciao.
Cisco non supporta lo STUN.
Per configurare il telefono guarda https://www.youtube.com/watch?v=Kcccsu8d_qE.
Se non riesci, dimmi che router hai, tipo di linea ecc
Paolo
Cisco non supporta lo STUN.
Per configurare il telefono guarda https://www.youtube.com/watch?v=Kcccsu8d_qE.
Se non riesci, dimmi che router hai, tipo di linea ecc
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Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
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Fatto come da video ma niente .....
Allora speigo la mia configurazione, io vivo in una zona dove la rete classica internet non arriva e sono raggiunto dal servizo mediante un provider locale con connessione Wi-Fi quindi sono cosi configurato:
INTERNET -------WiFi ------> UBNT NanoStation M5 ----WAN----- > TpLink Archer C2 -----LAN------> Cisco 7940G
Tutto Funziona il telefono si registra squilla e chiama ma non si sente nulla sia in chiamata che in ricezione è completamente muto ho apero le porte sul TpLink se provo la funzione ECHO di Eutelia componendo il 4010 funziona correttamente ascolto la mia voce di ritorno è incomprensibile perche non funzioni, anche perchè istallando su un pc il software X-Lite collegato al medesimo sistema questo funziona correttamente sono stermato .
Spero tu mi sappia dare una soluzione altrimenti non mi servirà più il servizio VOIP perchè mi sentiranno urlare direttamente senza telefono
Ti ringrazio in anticipo qualunque sia il risultato perchè penso di essere un caso impossibile
P.S. Per il provider e tutto apposto almeno cosi mi riferisce ...... conosco gia questa barzelletta .... L'operazione è riuscita perfettamente ma il paziente è morto
Allora speigo la mia configurazione, io vivo in una zona dove la rete classica internet non arriva e sono raggiunto dal servizo mediante un provider locale con connessione Wi-Fi quindi sono cosi configurato:
INTERNET -------WiFi ------> UBNT NanoStation M5 ----WAN----- > TpLink Archer C2 -----LAN------> Cisco 7940G
Tutto Funziona il telefono si registra squilla e chiama ma non si sente nulla sia in chiamata che in ricezione è completamente muto ho apero le porte sul TpLink se provo la funzione ECHO di Eutelia componendo il 4010 funziona correttamente ascolto la mia voce di ritorno è incomprensibile perche non funzioni, anche perchè istallando su un pc il software X-Lite collegato al medesimo sistema questo funziona correttamente sono stermato .
Spero tu mi sappia dare una soluzione altrimenti non mi servirà più il servizio VOIP perchè mi sentiranno urlare direttamente senza telefono
Ti ringrazio in anticipo qualunque sia il risultato perchè penso di essere un caso impossibile
P.S. Per il provider e tutto apposto almeno cosi mi riferisce ...... conosco gia questa barzelletta .... L'operazione è riuscita perfettamente ma il paziente è morto
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Allora, il provider ti da IP pubblico statico? Se si basta che vai nel telefono, abiliti la voce NAT ebable e poi c'è una voce dove devi mettere l'IP pubblico del provider. Così deve andare.
Fammi sapere
Paolo
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Paolo
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Mmm. Strano. Riesci a sniffare il traffico del telefono e mandarmi i messaggi SIP.
Paolo
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Devi mettere un hub tra il telefono e il router, collegare il PC al hub. Sul PC devi mettere un programma di sniffer e sniffare il traffico durante una chiamata.
Paolo
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Bene quello che mi hai chiesto ancora non sono riuscito a farlo ma ieri ho scoperto una cosa premesso che il telefono si registra sulla rete eutelia e squilla in ricezione chiamata e permette la chiamata, ieri ho scoperto che se chiamo un numero dal VOIP funziona tutto egragiamente inteso avviene la comunicazione con qulita intellegibile al 100x100, quello che non funziona e non riesco a far funzionare è il contrario cioè se chiamo il voip, lui scquilla risponde alla chiamata ma non si sente nulla, completamente muto sia il voip che l'nterlocutore, la comunicazione resta muta non riesco a capire come possa funzionare solo in verso mah! è incredibile mi succedono cose assurde in uscita il voip funziona egragiamente in ingresso no! Mi sai dare una spiegazione logica alla cosa grazie!
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Penso sempre problemi di NAT.
Paolo
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