Cisco SRP547W

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
sobou82
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 05 dic , 2015 5:25 pm

Salve ,
sono possessore del dispositivo citato nel titolo:negli ultimi 2 anni è stato sempre usato per connessione internet e non ci sono stati problemi 8) .Negli ultimi 2 mesi però ho provato a studiare la parte voce che ha una serie di pagine da configurare ( Line 1-2 , PSTN , provvisioning, SIP, Regional, ecc..) tuttavia l'ho trovato troppo ostico, in quanto non ho esperienza nel campo.Ho provato a cercare tecnici cisco nella mia zona (Chieti- Pescara) ,purtroppo ho trovato solo professionisti che lavorano con le reti (addirittura mi è stato detto che ci vogliono 8 ore per una configurazione voce :roll: ....ma penso sia stato un modo per liquidarmi visto che l'assistenza telefonica cisco mi ha detto che si tratta di un prodotto Small Business , rivolto ad utenti home or small-office.)La configurazione è un semplice centralino analogico (no voip) tra due utenti.
Purtroppo nel materiale del sito si fa riferimento soprattutto alla parte net e poco alla voce( soprattutto analogica), qualcuno ha esperienza in questo tipo di configurazione?
:mrgreen:
Grazie
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
sobou82
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 05 dic , 2015 5:25 pm

Aggiornamento:
per chi si dovesse trovare nel mio stesso problema: PSTN line con chiamate in uscita che funzionano ma non in entrata. Bisogna inserire in Subscriber Information in"Line 1" sia User ID: che Password del provider, anche se la linea è solo analogica.Nel mio caso user fastweb e password vuoto

Ringrazio Paolomat per il supporto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Prego
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi