Cisco 827 e conf - bloccato senza motivo (mod:mrCisco)

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
joey1976
n00b
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 09 mar , 2005 11:01 am

Mod mrCisco: scusa il cambio di topic, ma così avrai + visibilità
Il router Cisco 827 configurato per una connessione Smart ADSl di Telecom ha smesso di funzionare senza apparente motivo.
Non si riesce a navigare su internet e pingando sull'indirizzo statico assegnato dai tecnici che inizialmente lo aveva configurato, l'indirizzo non viene raggiunto.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare una configurazione valida per riconfigurarlo?potete indicarmi qualche link per diagnostricare il router? Scusate la mia ignoranza in materia, sono alle prime armi ma con tanta voglia di imparare

Saluti
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: mar 29 giu , 2004 12:12 pm

Buondì!
Allora, se ha smesso di funzionare probabilmente è successo qualcosa. + che comprensibile il tuo desiderio di imparare a configurarlo, ma prima sarebbe meglio capire se è successo qualcosa altrove...
per prima cosa, sarebbe indispensabile connettersi con il cavo console, battere en e quindi show run per capire se la conf è ancora lì---
Immagine
joey1976
n00b
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 09 mar , 2005 11:01 am

MrCisco ha scritto:Buondì!
Allora, se ha smesso di funzionare probabilmente è successo qualcosa. + che comprensibile il tuo desiderio di imparare a configurarlo, ma prima sarebbe meglio capire se è successo qualcosa altrove...
per prima cosa, sarebbe indispensabile connettersi con il cavo console, battere en e quindi show run per capire se la conf è ancora lì---
Ciao!Grazie per la tua risposta...
Allora, io sono collegato con HyperTerminal, dopo vari tentativi sono riuscito ad assegnare l'indirizzo statico sulla rete 10.0.0.20. Quindi se adesso pingo va tutto bene, il problema adesso è configurare i dati Telecom. Aiutami ti prego...
Se vuoi ti mando la configurazione corrente....
Rispondi