PAT e CRWS

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
arzach
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 26 feb , 2005 6:18 pm

Ciao a tutti. Sono nuovo in materia, premesso questo vi chiedo aiuto su questo problema:

ho un router adls cisco. Ho problemi nella configurazione del PAT. Ho bisogno di aprire la porta 3389 e girarla al server. L'ho fatto e tutto funziona. Poi ho aggiunto altre porte e tutto ok. Poi il nulla. nessun accesso veniva più rigirato.
Tornando nella finestra della configurazione PAT noto questo: anche se elimino tutti i settaggi messi e applico le modifiche, nel visualizzare di nuovo la pagina mi indica sempre il settaggio per la 3389 ancora presente (e non funzionante). Aggiungo e tolgo altri valori, ma quello mi resta sempre. non riesco più a cancellarlo (o almeno a farlo funzionare davvero).

Come posso??
C'è un'altra maniera?

grazie a tutti.
zed
Cisco fan
Messaggi: 59
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 6:42 pm

ciao e benvenuto in questo foro. :)

a quanto ho capito usi l'interfaccia web per configurare il router. Se vuoi un consiglio evitalo: chiudi l'accesso da web e inizia pian pianino (come ho fatto io) a configurarlo da CLI (riga di comando, tipo dos, per capirci)

l'interfaccia web e':
a. non e' sicura
b. limitata
c. alquanto instabile (sulla mia macchina funziona solo con opera, non ne vuole sapere di firefox ne' tantomeno della porch...ehm IE) :lol:

connettiti da telnet e modifica da li' la configurazione.
(telnet numero_IP_del_router)

show running-config [vede l'attuale config del router]
show startup-config [configurazione presente in memoria non volatile, quella che legge al boot]

configure terminal [ti permette di modificare la config]
exit [esce dalla modalita' config]

premi "?" per l'aiuto anche per completare la riga di comando (ti fornisce le varianti del comando specifico)

e tanti altri che per ovvi motivi non posso citare (a parte che ne conoscero si e no il 5% :oops: :lol: )

comunque fai la tue prove (non ti ho detto infatti apposta il comando per copiare la config nella ram non volatile) in mode che se dovessi aver problemi di "rodaggio" basta che riavvii il router con un "reload" e tutto torna come prima.

P.S. il foro e' abitato da gente molto competente e disponibile: purtroppo tu adesso hai trovato solo me... :wink:
arzach
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 26 feb , 2005 6:18 pm

grazie per la risposta.
immaginavo che prima o poi avrei dovuto mettere mano a telnet.

a questo punto mi chiedo:
dove posso trovare una guida alla configurazione via telnet?
o una guida di riferimento dei comandi da usare?

grazie
Menphisboy
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 22 set , 2004 3:36 pm

CRWS è proprio uno schifo. Non capisco perchè non si decidano a dargli una revisione!
per la docuamentazione, è un po ' un problema perchè l'argomento è complesso e raramente ho visto tutorial completi, men che meno in italiano.
se te la cavi con l'inglese, quiesto http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=63 è un buon inizio
Rispondi