Reset Router Cisco 837

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
kabir
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 16 feb , 2005 5:13 pm
Località: sassari

ModTheirish: thread spostato. La sezione suggerimenti serve a voi utenti per suggerire eventuali modifiche alla struttura del forum grazie

Ciao a tutti. Avrei un problema. E' la prima volta che mi trovo a configurare un router cisco e facendo delle prove devo aver fatto qualche casino. Ora non riesco a connettermi ne tramite interfaccia web, ne tramite cavo seriale. Esiste un reset hardware?
Il modello è: cisco router 837

Grazie a tutti
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Quando dici che non riesci a connetterti tramite cavo console, intendi dire che, una volta avviato il terminale e acceso il router, sul monitor non appare nulla?
kabir
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 16 feb , 2005 5:13 pm
Località: sassari

Allora....mi trovo un passo più avanti. Mi sono connesso col cavo seriale e ho scasinato a destra e sinistra. Diciamo che ho preso confidenza con la macchina. Ora vedo che non è attiva l'interfaccia e0. Comunque il mio fine ulttimo è questo:
- Vorrei resettare il router e Configurarlo nel seguente modo.

Ho tre reti unite da un firewall astaro. Il firewall astaro è attualmente connesso a un altro router connesso a sua volta a un modem hdsl.
Adesso queste reti cambieranno accesso a Internet e passeranno a una linea ADSL. Quindi cambiano gli indirizzi IP e il router-modem. Ho a disposizione 16 indirizzi IP (subnet 255.255.255.240).
Il router si deve occupare di instradare il traffico Internet verso il firewall e il traffico proveniente dal firewall verso internet. Quindi il router deve occuparsi del collegamento ADSL e dell instradamento. Devo configurarlo senza NAT perchè devo assegnare al firewall astaro un IP pubblico. Non devo attivare il firewall sul router o quant'altro. Praticamente deve svolgere solo il lavoro di router con 2 interfacce quella ADSL e quella ethernet.

Come posso fare? Chiedo grazie in anticipo. Non sono a digiuno di reti (anzi) ma purtroppo mi trovo per la prima volta a lavorare con un router cisco.
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Bene, un bel lavoretto :)
Prima di cominciare, ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione:
http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=158
Riguarda una multigroup mega con 8 ip su un soho 77, ma i principi dovrebbero essere analoghi.
Il fornitore del servizio ISP è Telecom? Te lo domando per via di alcune convenzioni tipiche degli ISP che potrebbero portare alcuni fuori strada, come è capitato nel topic che ti ho segnalato sopra.

cominciamo con una cosa base: il reset completo del router:

Codice: Seleziona tutto

Router> enable
Router# erase start
Riavvia.
Ci siamo. il router ti domanderà se vuoi andare in modalità setup, ti rispondigli di no, ed eccoci con il router pulito.
Ora forse è meglio che dai un'occhiata al topic di sopra e cominci a trarre delle conclusioni...
Facci sapere se hai dubbi, problemi... o se proprio non va come speravi :)[/code]
kabir
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 16 feb , 2005 5:13 pm
Località: sassari

Grazie e mille. Ora leggo ciò che mi hai consigliato e mi metto al lavoro. Il provider è telecom. Ora cerco di combinare qualcosa

Grazie ancora
Rispondi