Problema conf Soho 77 e MultiGroup Mega

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Grazie per l'interesse datawan, sei gentilissimo, ma che io sappia tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione ne hanno tratto sufficiente profitto per far andare la multigroup.
Resta comunque sulle nostre frequenze, mi sa che in futuro gradiremo mooooolto il tuo aiuto!
Saluti
Avatar utente
tonycimo
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 26 gen , 2005 9:26 am
Località: Roma

Salve a tutti,
vorrei dare anche io il mio contributo... benchè piccolo...

Io lavoravo in un service provider ed alla faccia dell'overlapping noi configuravamo sempre come ptp il primo indirizzo del pool assegnato
vi spiego come:
bisogna prima configurare la parte lan con il primo indirizzo pubblico, l'atm in dhcp.
Il secondo step era configurare il radius in modo che quel realm prendesse un indirizzo statico: il primo del pool assegnato.
terzo step: riavviare il router o comunque forzarlo a rinegoziare l'indirizzo di dhcp su atm....
il risultato è che l'atm configurata con ip negoziated prendeva sempre lo stesso ip che era lo stesso che si aveva sulla lan.....
La prima domanda: overlapping ? NO ! il router funzionava alla grande
Seconda: qualche conf di bridge? NO! il router aveva una configurazione stupida e semplice....
Se può interessare posso postarla...


Ciauz
Tony
Avatar utente
tonycimo
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 26 gen , 2005 9:26 am
Località: Roma

P.S.
l'atm aveva un indirizzo non ptp ma /32

ed il provider così risparmia una quantità sconsiderata di indirizzi !!!!
ciscomaster
Cisco fan
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 10 feb , 2005 9:27 pm
Località: catania

ciao non vorrei sbagliare ma mi sa che manca l'access-list......
Rispondi