Cisco IP Phone 7941

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
segretariacenter
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 20 dic , 2009 12:02 pm

Ciao a tutti.
Non vorrei sembrare ripetitiva anche se ho già letto vari post ma purtroppo, se vi scrivo, è perchè ci ho capito il giusto e non riesco a trovare indicazioni dove reperire il materiale.
Dunque: il problema in oggetto è fare l' upgrade verso il protocollo sip per il telefono 7941.
Domande:
- che strumenti servono (da quanto ho capito qualcuno parla di TFPD32 ... giusto?)
- il firmware (io l' ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla)
- e altri strumenti.

Vi chiedo per cortesia di darmi una mano.
Cia Cia.

Titty
lorbellu
Network Emperor
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 6:14 pm

Ciao,

Immagino che la questione dovrebbe andare nel forum VoIP.
Ad ogni modo, per fare quello che vuoi tu serve un server TFTP (ad esempio TFTPD32 appunto) ed il firmware SIP.
Dal sito Cisco non é possibile scaricare, a meno di non essere partner Cisco. Pertanto non ti rimane che cercare sui P2P o simili.
La procedura la si trova abbastanza facilmente in giro su Google.

Saluti
Lorbellu
segretariacenter
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 20 dic , 2009 12:02 pm

lorbellu ha scritto:Ciao,

Immagino che la questione dovrebbe andare nel forum VoIP.
Ad ogni modo, per fare quello che vuoi tu serve un server TFTP (ad esempio TFTPD32 appunto) ed il firmware SIP.
Dal sito Cisco non é possibile scaricare, a meno di non essere partner Cisco. Pertanto non ti rimane che cercare sui P2P o simili.
La procedura la si trova abbastanza facilmente in giro su Google.

Saluti

Questo "abbastanza facilmente" mi intriga.
Dove posso trovare tale procedura?

Grazie.

p.s: ho tutto il materiale
segretariacenter
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 20 dic , 2009 12:02 pm

Purtroppo quando il telefono tenta di connettersi a TFTPD32 nella sezione "Log viewer" del programma appare quanto:
Rcvd DHCP Discover Msg for IP 0.0.0.0, Mac .... [data/ora]
DHCP: proposed address 192.168.1.4 [data/ora]
3620 Request 2 not processed [data/ora]

Premesso che ho collegato telefono e computer ad un router configurato con server dhcp.
Ho collegato telefono e computer assieme ma sempre viene visualizzato questo messaggio.
L' unica cosa che varia è il codice davanti al "Request 2 not ..."

Qualcuno ha consigli in merito???

p.s: ho tutto il materiale[/quote]
lorbellu
Network Emperor
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 6:14 pm

Ciao

questa é la procedura proposta da Cisco.
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 4584.shtml

Saluti
Lorbellu
segretariacenter
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 20 dic , 2009 12:02 pm

Seguita la procedura ma il telefono non si aggiorna!!!

TFTP32 restituisce sempre Request 2 not processed.

Farei prima a chiedere a qualcuno di Voi, esperto, di aggiornami i due 7941 (ovviamente il tutto pagando per il tempo dedicato).

Però voglio ancora sbatterci la testa (spero di non farmi male) sopra a questi due telefoni.

Nella cartella root del tftd a parte i file estratti dal zip contenente il firmware che altri file vanno inseriti.
Parlo della procedura di far "sniffare" al telefono il firmware per poi aggiornarsi.
segretariacenter
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 20 dic , 2009 12:02 pm

qualcuno ha idee in merito?
segretariacenter
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 20 dic , 2009 12:02 pm

Finalmente, grazie al vostro NON AIUTO, sono riuscito, DA SOLO a "flashare" il cisco 7941 con firmware SCCP a SIP 8.5.2
Funziona perferttamente con 3cx!
Per chi si imbatte in questa operazione ... tutto quello letto (consigliato da tutti i miei colleghi utenzi) nei precedenti POST, ho constatato, che mi è servito solo per un 30% del lavoro.
Ovviamente, dato l' immancabile aiuto da parte Vs., non vi scrivo come sono riuscito a fare il tutto (mi sembra cosa buona e giusta! LOL!!!)
Auguri!
Chi avesse bisogno di effettuare flash in SIP o SCCP per 7941/7961, si può accordare con me per spedirmi i dispositivi o venire presso la mia struttura e facciamo il tutto.
Contattatemi via msg prv.
Ciao Ciao

P.s: tftp è molto meglio se non configurato con dhcp enable ... idem ... il dispositivo se ancora con il firmware da rimuovere ...
Gianremo.Smisek
Messianic Network master
Messaggi: 1159
Iscritto il: dom 11 mar , 2007 2:23 pm
Località: Termoli

segretariacenter ha scritto:.... blah blah blah, sono riuscito, DA SOLO ... blah blah bla ...
ma non eri donna, nel primo post?

P.S. Macchitesencula, va'.
Rispondi