dns dinamico

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Un saluto a tutti innanzi tutto.
Mi stanno capitando un po d'apparati cisco fra le mani in questo periodo ed uno (chissà perchè :lol: )è finito a casa mia....(827 ios 12.2)
Ho tirato qualche testata ma alla fine fa quello che gli dico io...unica cosa che mi manca è il dns dimanico!
Prima avevo una bella skifezza di zixel però quest'ultimo aveva un bel form dove inserivi il nome del tuo host xxx.dyndns.org,,utente,password ed il gioco era fatto,tutti i servizi e le cavolate varie che stavano a casa mia erano raggiungibili da dovunque...coi cisco come faccio?
Premetto che sul sito cisco(da dove ho preso tutto per far andare il router)non ho trovato niente.
Grazie.
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: mar 29 giu , 2004 12:12 pm

Oh! Davvero gli Zyxel offrono tale feature?? Fico, non avrei mai pensato!
Comunque no, non esiste nulla del genere sui Cisco. L'unica soluzione prospettabile è scaricarsi uno dei tipici programmini che forniscono quei siti che offrono domini di 2o livello. Non so per DynDns, ma CJB.NET ne ha a decine di quei programmi!
Se hai a disposizione una linux box, la cosa sarà ancora più semplice: basterà inserire l'esecuzione del programma in una cron table, diciamo ogni 10 minuti.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, ci trovi qui :wink:
Saluti
Immagine
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

E bhe per essere sinceri un pò tutti i routers "commerciali" hanno quella simpatica features....mi dai na bella mazzata con sta notizia,di linux box non so più neanche quante ne vanno girando per casa,sai com'è però.....mi sarebbe piaciuto farlo col cisco....
Bart
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 03 mag , 2004 3:28 pm

un pò tutti i routers "commerciali" hanno quella simpatica features
Direi tutti i router/giocattoli. Considera che al giorno d'oggi, qualsiasi attività commerciale ha un IP statico, non vedo l'utilità di inserire una feature del genere su attrezzature prevalentemente business-class. In più, un dominio è utile se e solo se hai un computer/server acceso dietro. Allora, mi domando, perché non far fare l'aggiornamento al computer?
yakuz@
n00b
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 19 lug , 2004 3:55 pm

Direi tutti i router/giocattoli
oddio, giocattoli, diciamo domestici, ok?
Bart
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 03 mag , 2004 3:28 pm

Bella, non la sapevo!
peccato che sia solo per gli special e gli early deployment di IOS :cry:
purtroppo ho una mainline... io come molti. Il lato positivo delle mainline è che sono stabili, quello negativo è che non hanno molte features strampalate.
Rispondi