Cisco 7200 Simulator

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
Federico.Lagni
Network Emperor
Messaggi: 442
Iscritto il: dom 12 set , 2004 5:07 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Pasto:

News: Cisco 7200 Simulator

17 Ottobre, 2005

Mi è appena stato passato da Marco d'Itri il link di un interessantissimo progetto quale "Cisco 7200 Simulator". Ma non è un simulatore di quelli classici, permette infatti l'uso di un vero e proprio Cisco IOS sul proprio pc x86 o amd64. Per ulteriori informazioni vi rimando al link del progetto dove è spiegato tutto in modo molto comprensibile: http://www.ipflow.utc.fr/index.php/Cisco_7200_Simulator.
Ultima modifica di Federico.Lagni il ven 27 gen , 2006 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
banshee
Cisco enlightened user
Messaggi: 136
Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
Località: udine

Non l'ho ancora provato ma pare una cosa VERAMENTE interessante, se non altro a livello di hack/esperimento 8)
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
Avatar utente
Federico.Lagni
Network Emperor
Messaggi: 442
Iscritto il: dom 12 set , 2004 5:07 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Già, appena posso lo provo :)
Undertacker
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 08 set , 2005 11:54 am

Norsys ha scritto:Già, appena posso lo provo :)

Bellissimo l'ho provato e gira bene specie se si usa un ios non compresso.
Non vedo l'ora che il team di sviluppo implementi la possibilità di interagire con le periferiche di rete.....penso che abbiate gia capito le molteplici implementazioni di un emulatore in grado di parlare con il resto del mondo.
:twisted: :P :lol: :roll:
Saluti da Under
jbg70
Cisco power user
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 23 apr , 2005 9:48 pm

Sembra che la 'comunicazione' con il mondo della eth sia attiva sulla 0.2.2, come da FAQ e TODO list... ma non è ancora indicato dove poterla scaricare.
Ad ogni modo funziona alla grande, l'unica cosa è che mi fa lavorate una CPU al 99% su un dual AMD MP.

Speriamo la 0.2.2 sia rilasciata presto....

Saluti.
jbg70
Cisco power user
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 23 apr , 2005 9:48 pm

E' uscita la 0.2.3a. La eth dovrebbe comunicare...
C'è pure l'exe per WIN$$, provato e funziona ma la eth devo capire ancora come farla comunicare....

Saluti.
Rispondi